Fiorenza D’Antonio chi è l’attrice che interpreta la Contessa Bianca de Il Commissario Ricciardi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Il Commissario Ricciardi Fiorenza D'Antonio

Fiorenza D'Antonio chi è l'attrice che interpreta la Contessa de Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi Fiorenza D'Antonio

Fiorenza D’Antonio è una delle new entry de Il Commissario Ricciardi 2. Nella fiction con Lino Guanciale, in onda ogni lunedì sera su Rai 1, interpreta il ruolo della Contessa Bianca Palmieri di Roccaspina, considerata allora la donna più bella e affascinante di tutta Napoli. È sposata con il conte Romualdo Palmieri un uomo rovinato dal gioco e dai debiti. ma il loro amore si è spento da tempo. Bianca incontra Ricciardi e ne rimane affascinata, entrando con lui in una sintonia emotiva che li spinge a fidarsi uno dell’altra. Ma scopriamo qualcosa di più sull’attrice. A seguire, la biografia di Fiorenza D’Antonio.

Fiorenza D'Antonio biografia: età, altezza, fidanzato, la partecipazione a Miss Italia 2018

Fiorenza D’Antonio, età 30 anni, è nata Napoli nel 1992. La sua altezza stimata è di 1.73 cm, il profilo Instagram è fiorenzadantonio. È laureata in Fashion Design e studia presso il Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. Fiorenza D’Antonio inizia la sua carriera come fotomodella, ma allo stesso tempo studia recitazione. Nel 2018 partecipa come concorrente di Miss Italia classificandosi seconda nel concorso di bellezza, ad un passo dalla vittoria. Tuttavia inizia fin da subito a lavorare nel mondo dello spettacolo come valletta di Domenica In. 

Fiorenza D'Antonio dal film "È stata la mano di Dio" alla serie tv "Il Commissario Ricciardi"

Fiorenza D’Antonio vanta un debutto prestigioso. Al cinema ha interpretato Gisella nel film “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, candidato agli Oscar 2022 come miglior film straniero. In televisione esordisce nel 2022 con “Gloria” nel ruolo di Lucilla. Nel 2023 è tra le protagoniste de Il Commissario Ricciardi 2, nel ruolo di Bianca Contessa Palmieri di Roccaspina. Fiorenza D’Antonio è fidanzata con il regista Fabrizio Acampora. Tra le altre passioni, pratica contorsionismo aereo, ma anche nuoto, palla a volo, climbing, calcio, kick boxing e ginnastica artistica.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA