Melissa Agliottone chi è la vincitrice di The Voice Kids 2023

È nata una stella e si chiama Melissa Agliottone. È lei la vincitrice di The Voice Kids Italy 2023, la versione junior dell’omonimo talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. A Mellissa Agliottone besta avere un pianoforte per dimostrare tutta la potenza della sua voce. Con una perfetta interpretazione di “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper, tratta dal celebre musical campione di incassi “A Star Is Born”, vince la prima edizione tra gli applausi del pubblico. Chi è Melissa Agliottone ? Ecco cosa si sa su di lei, nel massimo rispetto della sua privacy.
Melissa Agliottone biografia: età, origini, genitori, da dove viene la giovane cantante
Melissa Agliottone, età 12 anni, è nata nel 2011 a Civitanova Marche, oggi vive a Sant’Elpidio a Mare. La musica nel suo percorso di crescita ha avuto un ruolo fondamentale, l’ha guarita dagli attacchi di panico di cui soffriva quando aveva 7 anni. Un giorno sogna di partecipare al festival di Sanremo. Non fa in tempo ad iniziare a cantare e suonare al pianoforte “Fallin’” di Alicia Keys che Loredana Bertè si gira e la vuole a tutti i costi nella sua squadra. Vince la prima edizione con la canzone “Shallow”.
In passato ha partecipato al talent The Coach. Oggi frequenta la scuola di canto Roberta Faccani, precedentemente la scuola Annibal Caro con canto, pianoforte e batteria. Al suo fianco sul palco di “The Voice Kids” c’è la sua famiglia molto nota a Civitanova: mamma, papà e la nonna, la sua più grande fan.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano