Maya Sansa chi è l’attrice iraniana della fiction Sei Donne: biografia, età, padre, marito e figlia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

maya-sansa-biografia

Maya Sansa chi è l'attrice iraniana della fiction Sei Donne

maya-sansa-biografia

Maya Sansa è tornata sulle scene con il ruolo di Anna Conti, protagonista nella miniserie “Sei Donne il mistero di Leila”. Stasera sarà ospite anche a “Che Tempo che Fa” per raccontare un po’ la sua storia di attrice e di donna. Tra i tanti successi ricordiamo la fiction “Tutto può succedere” e non solo. Ma ecco com’è oggi Maya Sansa. A seguire, a biografia dell’attrice.

Maya Sansa biografia: età, padre, marito e figlia

Maya Sansa, età 47 anni, è nata a Roma il 25 settembre 1975 a Roma, da padre iraniano Ardy Sansa (conosciuto all’età di 15 anni) e da madre italiana. La sua altezza stimata è di 1.66 cm. Dal liceo classico ai primi studi di teatro a 14 anni. Nel 1994 si diploma in maturità classica. Poi segue lo Shakespeare adition course al Covent Garden a Londra. Nella città inglese si diploma alla Guildhall school of music and drama di Londra. Il suo account Instagram è mayasansa.

Maya Sansa debutta al cinema con “La balia” di Marco Bellocchio. Dalla fine degli anni ’90 ai primi anni del 2000, Maya Sansa conquista la sua massima popolarità. Nel 2001 recita nel film “Nella terra di nessuno”, poi ne “La meglio gioventù” e in “Buongiorno notte” di Marco Bellocchio. Tra gli altri film di maggior successo ricordiamo anche “L’amore ritrovato”, “L’uomo che verrà”, “Il primo uomo” e “Bella addormentata” di Bellocchio dove conquista il David Di Donatello come miglior attrice non protagonista. 

Da notare la sua partecipazione nel film internazionale “La verità” di Hirozaku Kore’eda. In televisione ha raggiunto il successo con “Tutto può succedere”. Tra le ultime esperienze sul piccolo schermo “Io ti cercherò”, “Security” e “Sei donne il mistero di Leila”. Maya Sansa ha una figlia di nome Talitha avuta dal fidanzato Fabrice Scott, con il quale convive a Parigi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA