Ginevra Dabalà chi è la cantante di The Voice Kids: biografia, età, genitori, da dove viene

Ginevra Dabalà chi è la cantante di The Voice Kids

ginevra-dabala-the-voice

Ginevra di The Voice Kids è stata una delle più grandi sorprese di questa edizione, nonché tra le 4 super finaliste dell’edizione 2023. Dietro le quinte la piccola concorrente sembra una timida bambina amante dello studio e la lettura, ma quando sale sul palco partono le scintille che fanno scatenare il pubblico. Dall’esibizione di The Show Must Go On, omaggio a Freddy Mercury e ai Queen, a quello della favola de Il Re Leone. È stata scelta nella squadra dei Ricchi e Poveri e ha sfiorato la vittoria del programma. Scopriamo qualcosa di più sulla talentuosa cantante. Chi è Ginevra Dabalà.

Ginevrà Dabalà biografia, età, genitori, da dove viene la cantante scelta dai Ricchi e Poveri

Ginevra Dabalà, età 11 anni, è nata Loreggia, in provincia di Padova. Il suo account Instagram è gine.vra_gine. È iscritta alla prima media dell’Istituto Canova e frequenta l’accademia filarmonica di Camposampiero, oltre a essere nel piccolo coro Sing diretto da Romina Bosa. Le piace molto andare a scuola: studiare la rilassa e da grande vorrebbe diventare un’insegnante di storia. È appassionata di mitologia e si affida al dio della musica Apollo per riuscire nella sua performance.

I suoi genitori, il padre Michele di Trebaseleghe e la madre Eleonora di San Martino di Lupari, hanno partecipato al programma di Rai 1 seguendo la loro bambina dal vivo. A The Voice Kids si è esibita con “The Show Must Go On”, la sigla de “Il Re Leone” e infine con “Il cerchio della vita”. Oltre a The Voice, la piccola Ginevra ha partecipato ad altri concorsi nazionali come il “Volavoce festival” e “Le note del Cuore”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano