Buongiorno Mamma 2 Maurizia Scalzi è viva o morta, che fine ha fatto Stella Egitto ?

Buongiorno Mamma 2 Maurizia Scalzi è viva o morta ?

buongiorno-mamma-2-maurizia-scalzi

Uno dei più grandi misteri da risolvere per Buongiorno Mamma è quello di Maurizia Scalzi, uno dei personaggi chiave della fiction, interpretato dall’attrice Stella Egitto. Maurizia è un’amica di infanzia di Anna (Maria Chiara Giannetta) ed è la madre di Agata Scalzi (Beatrice Arnera) l’infermiera di casa Borghi che ha curato Anna durante il suo coma. Maurizia è una donna di umili origini, molto bella, ma allo stesso dannata. Nell’ultimo episodio della prima stagione, Maurizia viene dichiarata morta nel famoso incendio, ma è davvero così? Oggi proviamo a fare chiarezza sul suo destino. Maurizia Scalzi è viva o morta, ritornerà in Buongiorno Mamma 2 ?

Che fine ha fatto Stella Egitto in Buongiorno Mamma 2 ?

Oltre ad Agata, Maurizia ha avuto un’altra figlia di cui fino a poco tempo fa non si sapeva l’identità. E invece, nell’episodio 4 della stagione 2 scopriamo che la sua seconda figlia è Sole Borghi, avuta dalla relazione “clandestina” con Colaprico. Altro dilemma è la sua sopravvivenza all’incendio. Guido spiega a Sole che è stata lei a salvarla, in quanto figlia, e a sacrificare la sua stessa vita. Nel finale dell’episodio 4, Agata si reca al Binsky Point, allevamento di cani gestito dal padre di Mauro. Qui incontra un ragazzo sconosciuto che la scambia per Maurizia. 

E poi veniamo alla causa del coma di Anna. Abbiamo capito che il tragico evento non è avvenuto casualmente. La prima imputata dell’aggressione contro Anna è proprio Maurizia. Guido Borghi sembra nascondere altri segreti sul conto della Scalzi. Potrebbe essere lui a nasconderla da qualche parte. Nell’episodio 5, Maurizia Scalzi risulta ancora viva. Era nascosta in una baita sul lago, vicino casa Borghi. Purtroppo è stata uccisa da un assassino ancora ignoto. Era incinta e il DNA del suo bambino appartiene a Guido. La conferma arriverà nell’attesissimo ultimo appuntamento.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano