Videoclip Origami all’Alba con Matteo Paolillo, il testo integrale della canzone di Mare Fuori

Videoclip Origami all'Alba con Matteo Paolillo

videoclip-origami-allalba

Prosegue l’inarrestabile successo di “Mare Fuori” che non si ferma certamente alla storia narrata nella fiction, ma anche ad altri straordinari dettagli come l’ambito musicale. La ricca colonna sonora della serie tv non si ferma alla sigla cult considerata ormai un “inno nazionale”. La novità di oggi si chiama “Origami all’Alba” brano musicale cantato da Clara Soccini (Crazy J). È Matteo Paolillo, interprete di Edoardo Conte, già cantante e ideatore della sigla, a raccogliere l’eredità di una delle canzoni più ascoltate di Mare Fuori. Proprio oggi è uscito il videoclip di Origami all’Alba, con la partecipazione di altri attori del cast come Maria Esposito (Rosa), Antonio Orefice (ex Totò Ascione), Nicolò Galasso (Pirucchio) e Domenico Cuomo (Cardiotrap).

Matteo Paolillo canta Origami all'Alba VIDEO

Forse morirò, forse ti mancherò, si come veleno e non so se tornerò, forse morirò, forse ti mancherò, libero nel cielo ed è lì che volerò con nodo stretto in gola come fosse una cravatta, ero sulla strada buona ma poi mi sono persa, non tornare ancora anche se son distrutta, è scaduta l’ora ma ora non mi dire resta. E sto piena di pare ti saluto in stazione, ogni inizio ha una fine, ogni film un finale. Non posso sopportare noi due stretti per ore, nel cuore ho delle spine, a dire il vero ogni notte che fa giorno ci sarà un nuovo tramonto per ogni cosa che ho, col tempo se ne va, resto sveglio nella notte con il vuoto intorno, pensieri nella testa, origami all’alba anche da sola.

Quando te ne andrai sarai su un’altra via, cammino dritta avanti a te se non sarò più tua, un cimitero di ricordi, ripenso ai tuoi occhi, lacrime e mi spari, lacrime se fai, non mi chiami, origami che intreccio da sola quando non rispondi. E sto piane di pare, ti saluto in stazione, ogni inizio una fine, ogni film un finale, non posso sopportare noi due stretti per ore nel cuore delle spine.A dire il vero ogni notte che fa giorno ci sarà un nuovo tramonto per ogni cosa che ho, col tempo se ne va. resto sveglio nella notte con il vuoto intorno pensieri nella testa, origami all’alba.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano