Lino Guanciale da Cattelan: Kevin Bacon e il suo ingresso al Grande Fratello Vip VIDEO

Lino Guanciale da Cattelan

lino-guanciale-da-cattelan

Ieri sera su Rai 2 Lino Guanciale è stato ospite da Cattelan. Sicuramente, una delle partecipazioni più sentite di questa nuova edizione del late night show di Rai 2. L’attore abruzzese è stato intervistato negli studi “spaziali” tra gli applausi del pubblico. Non solo domande, ma anche divertenti momenti di spettacolo. Dalla trasformazione del suo nome italiano-internazionale con l’attore Kevin Bacon, allo sketch del “Fantasmimmobiliare” con netto riferimento al Grande Fratello Vip, diretto concorrente del lunedì sera della sua fiction “Il commissario Ricciardi”.

Lino Guanciale e Alessandro Cattelan nella casa del Grande Fratello Vip

Nei panni di un fantasma in un’immaginaria serie tv “Fantasmi” (ricordando principalmente il suo ruolo ne La Porta Rossa), Guanciale e Cattelan cercano una casa da infestare. Cattelan offre la casa più famosa d’Italia, quella del Grande Fratello Vip «È una stanza in condivisione, ci sono inquilini famosissimi». Guanciale con aria stupefatta vuole sapere i nomi dei vip. Cattelan ne cita qualcuno: Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Edoardo Donnamaria, Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Nicole Murgia, Sarah Altobello. 

A quel punto, il fantasma di Guanciale si convince mettendo subito la firma «È stato facile, la casa già è infestata» ironizza. Cattelan chiude lo sketch satirico «Noi non vendiamo incubi, ma solide realtà». Poi, tornati in studio, alla domanda di Cattelan «Quale reality ti metterebbe più in difficoltà tra Grande Fratello e l’Isola dei Famosi ?» lui risponde deviando «Masterchef, perché sono bravo a cucinare, ma ho paura della pressione dei giudici».

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano