La stanza delle meraviglie film su Rai 5: trama, cast e finale di Wonderstruck

La stanza delle meraviglie film su Rai 5: trama, cast e finale di Wonderstruck

la-stanza-delle-meraviglie-film

Stasera su Rai 5 va in onda “La stanza delle meraviglie” film diretto da Todd Haynes, basato sul romanzo Wonderstruck del 2011 di Brian Selznick. La pellicola è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes con il titolo originale “Wonderstruck” e ha gareggiato per la Palma D’Oro. Tra i protagonisti troviamo attori di calibro internazionale come Oakes Fegley, Julianne Moore, Michelle Williams e Millicent Simmonds. A seguire, il cast, la trama di La stanza delle meraviglie e il finale.

La stanza delle meraviglie trama, cast e finale di Wonderstruck

La storia a distanza temporale accomuna e avvicina le esistenze di due bambini sordi nati e vissuti in epoche diverse. Rose abita nel New Jersey del 1927 ed è costretta all’isolamento sebbene viva con il sogno ricorrente di incontrare un’attrice del cinema muto. Ben abita nel Minnesota del 1977 e spera di incontrare il padre che non ha mai conosciuto. Per entrambi, New York diventa luogo del destino: è proprio lì, infatti, che cominceranno una ricerca determinata. Lei nel tentativo di trovare l’attrice Lillian Mayhew, lui con l’intenzione di scoprire tutta la verità sulle sue origini.

Facendo ordine tra le cose di lei, trova un indizio sul padre che non ha mai conosciuto, un libro di souvenir di New York: ciò lo spinge, a insaputa della zia, a intraprendere il suo viaggio verso la Grande Mela. L’incapacità di entrambi di comunicare e di sentire renderà il loro rispettivi viaggi tanto emozionanti quanto pericolosi, fino a quando troveranno insperato sollievo al Museo Americano di Storia Naturale, dove vecchi e nuovi amici li aiuteranno a trovare le risposte alle domande che si pongono.

La stanza delle meraviglie cast: Oakes Fegley (Ben), Julianne Moore (Lilian), Michelle Williams (Elaine), Millicent Simmonds (Rose), Jaden Michael (Jamie), Raul Torres (padre di Jamie).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano