Arianna film di Carlo Lavagna su Rai 5: trama completa, cast e location

arianna-film

Arianna film di Carlo Lavagna su Rai 5

arianna-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Arianna” film diretto da Carlo Lavagna nel 2015. Al centro della storia, girata nei pressi del lago di Bolsena, c’è proprio una ragazza adolescente di nome Arianna interpretata dall’attrice Ondina Quadri, che per questo ruolo ha vinto un Globo D’Oro (2016) come miglior interprete femminile. L’opera prima di Carlo Lavagna è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 72 nella sezione Giornata degli Autori. Il film drammatico è stato candidato, inoltre, ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento. A seguire, il cast e la trama di Arianna.

Arianna trama completa e cast attori

rianna è una ragazza di 20 anni che non ha avuto ancora il suo primo ciclo mestruale. Ha un comportamento quasi maschile e da tempo si è sottoposta a cure ormonali che di fatto non hanno migliorato nulla, a parte un leggero ingrossamento del petto. Il ritorno, all’inizio dell’estate, nel casale sul lago di Bolsena dove ha vissuto da piccina, coincide, anche grazie all’incontro con la cugina Celeste e con i suoi amici. Grazie alla loro presenza, Arianna esplora per la prima volta il suo corpo. 

Arianna per trovare delle risposte comincia a indagare nel proprio passato medico. Un viaggio che la condurrà verso una terza rinascita. All’insaputa dei genitori si sottopone a un esame in ospedale, scoprendo tutta la scioccante verità. Contrariata dal segreto dei genitori e dei medici che l’hanno mutilata, riesce comunque ad accettarsi e a trovare la serenità.

Arianna cast: Ondina Quadri (Arianna), Massimiliano Popolizio (Marcello), Valentina Carnelutti (Adele), Eduardo Valdarnini (Martino), Lidia Vitale (ginecologa), Blu Yoshimi (Celeste), Corrado Sassi (Arduini).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA