Walter Zagaria chi è il figlio di Lino Banfi

Walter Zagaria è il figlio di Lino Banfi, nato dalla relazione tra Pasquale Zagaria (nome reale di Lino Banfi) e sua moglie Lucia Zagaria. È apparso l’ultima volta in televisione a Domenica In per ricordare la madre morta qualche giorno fa a Roma. Walter Zagaria è una persona molto riservata e per ovvi motivi non ha una pagina Wikipedia. Proviamo a scoprire qualcosa di più su di lui
Walter Zagaria biografia, età, lavoro e vita privata
Walter Zagaria, età 55 anni, è nato a Roma il 23 gennaio 1968. Perché si chiama così? Il motivo è semplice, il cognome reale di Lino Banfi, suo padre, è Zagaria. Il grande pubblico lo conosce soprattutto per essere il figlio di Lino Banfi e per sua sorella Rosanna Banfi, anch’essa attrice italiana molto nota.
Che lavoro fa Walter Zagaria? Anche il secondogenito di Lino Banfi ha deciso di seguire in un certo senso le orme di suo padre. È tutt’ora nel settore del mondo dello spettacolo. Ha lavorato come assistente alla regia e come produttore esecutivo. È apparso inoltre in un documentario, da lui prodotto, “I sogni nel mirino” dedicato alla carriera di Sergio Leone. Nel 2016 ottiene un piccolo ruolo nel film drammatico “Acqua di marzo”.
Walter Zagaria non è sposato e non ha figli. Ha due nipoti: Virginia Leoni e Paolo Leoni, nonché figli di Rosanna Banfi e Fabio Leoni. È molto legato con la sua famiglia di origine che vive a Roma. In pubblico, come al funerale di Lucia, appare spesso con suo padre Lino e sua sorella Rosanna.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano