Il Commissario Ricciardi 2 anticipazioni prima puntata, trama 6 marzo 2023: Lino Guanciale apre la seconda stagione con “Febbre”

Il Commissario Ricciardi 2 anticipazioni prima puntata

il-commissario-ricciardi-2-anticipazioni-prima-puntata

Dopo il grande successo ottenuto nella prima stagione, Lino Guanciale torna dal 6 marzo 2023 su Rai 1 con la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. Fra i caratteristici vicoli della Napoli degli anni Trenta, continuano, dunque le indagini e le vicissitudini sentimentali di Luigi Alfredo Ricciardi, commissario della Mobile creato dalla creatività di Maurizio de Giovanni. Catturare gli assassini è l’ossessione di Ricciardi, afflitto da una maledizione ereditata dalla madre: vede i fantasmi delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero. Il primo episodio si intitolerà “Febbre” ed è tratto dall’omonimo breve romanzo di Maurizio De Giovanni uscito nel 2020. A seguire, le anticipazioni della prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2.

Il Commissario Ricciardi 2 trama prima puntata del 6 marzo 2023

C’è un morto al Bancolotto di vicolo della Speranzella: a Gaspare, ‘O Cecato, l’assistito capace di ottenere dai defunti consigli sui numeri da giocare è stato sfondato un occhio. Le indagini del Commissario Ricciardi, ancora scosso dalla perdita della tata Rosa, si concentrano sin da subito sul conte Palmieri e sulla moglie Bianca: la donna più bella di Napoli, a detta dei più. Ma a turbare il cuore e il sonno di Ricciardi è ancora Enrica, corteggiata dichiaratamente dal maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch, incontrato a Ischia.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano