Maria Teresa Reale chi è la vincitrice di The Voice Senior

La magia di The Voice Senior non è solo la musica, ma anche e soprattutto il racconto di vita dei concorrenti in gara. Per molti di loro è la realizzazione di un sogno, nonché la prima esperienza televisiva in assoluto. Con il loro talento sono riusciti quasi tutti a conquistare il pubblico italiano e l’attenzione dell’esperta giuria di coach formata da cantanti famosi e affermati come Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri. La vincitrice di The Voice Senior 2023 è Maria Teresa Reale. In assenza di una pagina Wikipedia, scopriamo meglio chi è con la biografia della cantante.
Maria Teresa Reale biografia, età, lavoro e vita privata
Maria Teresa Reale, età 61 anni, è nata a Sora e non ha altre esperienze televisive oltre a quella su Rai 1 con “The Voice Senior”. Ha cominciato a suonare a soli 14 anni, grazie ad una chitarra che le è stata regalata dai genitori. Una sera di Capodanno incontra Gabriele da cui non si è mai separata musicalmente: nasce un duo, lui suona il sax e lei canta. Questo sodalizio dura 34 anni, ma un lutto improvviso l’ha costretta ad allontanarsi dalla musica. Il suo compagno muore improvvisamente. Maria Teresa non ha fatto più concerti, ma ha ritrovato la speranza proprio con la partecipazione a The Voice Senior.
Maria Teresa Reale oggi gestisce a Sora, suo paese di origine, un’accademia di Conservatorio dove è anche insegnante di canto. Ha venti gatti, ognuno con un nome di un cantante diverso. Nel 2023 vince The Voice Senior con la canzone “Un’emozione da poco” di Anna Oxa..
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano