Linea Bianca 4 marzo 2023, la puntata di oggi su Rai 1: il viaggio a Moena in Val di Fassa

Linea Bianca puntata del 4 marzo 2023

linea-bianca-4-marzo-2023

Oggi alle ore 14 su Rai 1 torna Linea Bianca, il programma condotto da Massimiliano Ossini che racconta le bellezze italiane provenienti dalla montagna con racconti di tradizioni, cultura e curiosità. Dove ci porterà la troupe questa volta?. Ecco cosa vedremo nella puntata di Linea Bianca del 4 marzo 2023, disponibile in streaming su RaiPlay subito dopo la messa in onda in tv.

Linea Bianca viaggio a Moena in Val di Fassa (Trentino Alto Adige)

Dopo aver esplorato Dobbiaco, San Candido e Sesto, la troupe di Linea Bianca arriva a Moena, in Val di Fassa, situata sempre in Trentino Alto Adige. Si partirà da quota 3.343 metri sul livello del mare, in cima a Punta Penia, la vetta più alta della Marmolada. Focus sul comprensorio sciistico di San Pellegrino-Alpe Lusia che vanta 23 impianti di risalita per un totale di quasi 100 chilometri di piste. Qui la gloriosa tradizione della “Marcialonga”, la competizione storica internazionale di sci di fondo che quest’anno ha compiuto 50 anni. 

Spazio anche a un angolo di Turchia tra le Alpi: passeggiando per le vie del centro, personaggi, curiosità e storia di Moena, simbolo della cultura ladina nel cuore delle Dolomiti. Analisi sulla lavorazione del formaggio caratteristico del luogo “Puzzone di Moena”. Si passa poi in un caratteristico rifugio a Passo San Pellegrino, nella cornice del lago di Pozze, dove Massimiliano Ossini si immergerà nei ghiacci.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano