Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone film su Rete 4

Stasera in prima tv su Rete 4 va in onda “Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone” film diretto da Francis Ford Coppola, ultimo capitolo della mitica saga de “Il Padrino”. La storia si svolge negli anni ’80 e segue gli ultimi giorni di vita di Michael Corleone, che cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e di trovare la redenzione prima della sua morte. Ormai vecchio e malato, il capofamiglia deve trovare un erede che possa portare avanti gli affari dei Corleone. In questo capitolo uscito al cinema nel 2020, il regista Coppola ha annunciato che questa nuova versione restaurata ha un inizio e una fine diversa, annullando la versione più vecchia “Il Padrino parte III”. A seguire, il cast, la trama de Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone e il finale.
Il Padrino epilogo la morte di Michael Corleone trama, cast e finale alternativo (2020)
Don Michael Corleone ha gravi problemi di salute, per questo decide di ripulire i suoi affari instaurando una convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Poiché ha bisogno di un erede, su consiglio della sorella Connie, adotta l’ambizioso Vincent, il figlio di Sonny. Per una serie di eventi, però, il grande boss sarà costretto a scendere ancora una volta in campo. L’ultima tragico evento è la morte di sua figlia Mary che viene uccisa quasi accidentalmente davanti il Teatro Massimo di Palermo.
Nel finale alternativo Michael non muore fisicamente, ma termina il film con questa proverbio “Quando i siciliani ti augurano 100 anni, significa per lunga vita. E un siciliano non dimentica mai.” Il flashback omette anche la scena della danza di Michael con Apollonia e Kay. Nel film sono state rimosse anche altre sequenze, ritoccate, in alcuni casi, con un’altra traccia musicale. Il Padrino cast 2020: Michael Corleone (Al Pacino), Diane Keaton (Kay), Talia Shire (Connie), Andy Garcia (Vincent), Eli Wallach (Ozzie), Joe Mantegna (Joey), George Hamilton (B.J Harrison), Bridget Fonda (Grace Hamilton), Sofia Coppola (Mary Corleone), Franc D’Ambrosio (Anthony Corleone).
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano