Edoardo Franco vincitore di Masterchef 2023: biografia, età, chi è lo chef di Varese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

edoardo-franco-biografia

Edoardo Franco vincitore di Masterchef 2023

edoardo-franco-biografia

Edoardo Franco ha vinto Masterchef 2023 coronando il sogno di una vita. Lo chef di Varese ha avuto la meglio su Thi Hue Dihn, Antonio Bubu Gargiulo e Mattia Tagetto. La sua storia è davvero particolare. Dopo aver abbandonato tutto, torna in Italia per inseguire il suo sogno: entrare nella scuola di Masterchef per diventare un grande chef. E forse, dopo la vittoria finale, ci è riuscito. Ma la strada è ancora lunga. Perciò scopriamo chi è Edoardo Franco di Masterchef con la sua biografia.

Edoardo Franco biografia, età, chi è il vincitore di Masterchef

Edoardo Franco, età 26 anni, è nato a Varese nel 1996. Ha lavorato in Germania come rider per un servizio di delivery, poi si licenzia e lascia tutto per dedicarsi alla sua passione di chef partecipando all’edizione 12 di Masterchef. Non ha mai studiato cucina, ma la sua passione per i fornelli nasce da piccolissimo con la ricerca su ricette e tecniche di cultura da ogni parte del mondo. Prima della vittoria nel celebre food-talent di Sky, Edoardo risultava come disoccupato. 

Ma ora con la vittoria di 100.000 euro e con la partecipazione prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy la sua vita potrebbe cambiare. Pubblicherà, inoltre, il suo primo libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi. Nella sua vita privata Edoardo risulta single. Ha un tatuaggio con la bandiera turca posizionata sul petto. Il suo profilo Instagram è @edoardofranco_masterchef12.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA