Che Dio ci Aiuti 7 Gianluca Merolli, chi è Enrico il seminarista

Enrico è il nuovo personaggio di Che Dio ci Aiuti 7. Appare nel sedicesimo episodio e ricopre un ruolo molto importante: un seminarista ed ex pugile, mandato dal Vescovo che ha espulso Suor Angela. Azzurra sospetta fin da subito un segreto, ma lo scopriremo nelle prossime puntate. Enrico è interpretato da Gianluca Merolli. Ecco chi è l’attore e new entry di Che Dio ci Aiuti.
Gianluca Merolli età e biografia dell'attore di Che Dio ci Aiuti 7
Gianluca Merolli, età 41 anni, è nato a Cassino (Frosinone) il 17 aprile 1981. Pratica nuoto, equitazione, scherma e pugilato proprio come il suo personaggio nella fiction. Al cinema recita ne “I bambini della sua vita” (2010), “Il volto di un’altra” (2011) con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi, “Viaggio sola” con Margherita Buy e Stefano Accorsi e “Karim” (2019) diretto da F. Alotto. Merolli è anche un cantante ed è stato la voce solista della rock band i Genoma. Ha collaborato con Beppe Vessicchio.
Vanta una lunga carriera teatrale cominciata nel 2002 con lo spettacolo “Joseph”. L’ultima esperienza in teatro è in “Spettri di Ibsen”. Partecipa nei cortometraggi “Alla luce del sole” e “Rosso vivo”. In tv ha recitato nelle fiction Lux Vide “Buongiorno Mamma” e “Che Dio ci Aiuti 7”. Nella settima stagione della serie tv con Francesca Chillemi interpreta Enrico, un nuovo seminarista ed ex pugile.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano