Doppio sospetto film su Rai 4: trama completa, cast e finale

Doppio sospetto film su Rai 4

doppio-sospetto-film

Stasera su Rai 4 va in onda “Doppio sospetto” film diretto da Olivier Masset-Depasse. Un noir tutto al femminile, conosciuto con il titolo “Duelles”, accolto con pareri positivi al Toronto Film Festival. La pellicola detiene infatti un inaspettato record di vittorie ai premi Magritte con 9 statuette su 10 candidature. La storia è ambientata negli anni ’60 e ha come protagoniste Alice e Celine, interpretate rispettivamente da Veerie Baetens e Anne Coesens. A seguire, il cast, la trama di Doppio sospetto e il finale.

Doppio sospetto trama, cast e finale

All’inizio degli anni ’60, Alice e Céline, due amiche di lunga data, vivevano in case bifamiliari in un tranquillo sobborgo di Bruxelles ed erano madri di due bambini, Théo e Maxime. Accade un tragico evento che sconvolgerà le loro vite. 

Un giorno Maxime, che non è a scuola perché ha la febbre alta, perde la vita cadendo dal davanzale della finestra della sua cameretta mentre cercava di acchiappare il gatto. Alice, che è presente sulla scena, non fa in tempo a salvare il bambino Da questo momento, Céline inizia a diventare paranoica, mascherando i suoi problemi come tentativi di voltare pagina.

Comincia a mostrare un’ossessione e un affetto sempre più morbosi nei confronti del piccolo Theo, scatenando la gelosia dell’amica Alice, che a sua volta raccoglie indizi sulla vicina di casa fino a far sorgere sospetti così gravi, al punto che il marito la chiama psicopatica e le chiede di prendere cura di se stessa. Proprio quando i sospetti di Alice tornano a farle riscoprire il rapporto con il marito e un dialogo con la stessa Celine, quest’ultima mette in atto un perfetto piano criminale, attraverso il quale, dopo aver assassinato il marito e i suoi vicini, rimanendo sempre abilmente al di sopra di ogni sospetto, riuscirà a chiedere ed ottenere l’adozione del piccolo Theo, ormai solo al mondo.

Doppio sospetto cast: Veerie Baetens (Alice), Anne Coesens (Celine), Mehdi Nebbou (Simon), Arieh Worthalter (Damien), Jules Lefebvres (Theo), Luan Adam (Maxime), Annick Blancheteau (madredi Simon).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano