Denise Tantucci attrice di Sei Donne: biografia, età, chi è l’ex Giada di Un Medico in Famiglia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

denise-tantucci-attrice

Denise Tantucci attrice di Sei Donne, chi è l'ex Giada di Un Medico in Famiglia

denise-tantucci-attrice

Tutti la ricordano per il ruolo di Giada Spanoi di Un Medico in Famiglia. Oggi Denise Tantucci è l’attrice protagonista di “Sei Donne” il nuovo mistery di Rai 1, dove interpreta Alessia. Ma scopriamo qualcosa di più su Denise Tantucci, la biografia e le sue ultime esperienze in tv.

Denise Tantucci biografia, età, chi è Alessia di Sei Donne

Denise Tantucci, età 26 anni, è nata a Fano il 14 marzo 1997 da padre italiano e madre tedesca. Ha conseguito nel 2020 una laurea in Fisica all’Università degli Studi di Milano.

Il suo debutto assoluto è in Provaci ancora Prof quando interpretò la parte di Dafne e successivamente Dafne in Don Matteo 9. Raggiunge la popolarità con il ruolo di Giada Spanoi, la ragazza albanese di “Un Medico in Famiglia”. Nel 2013 realizza la sua prima canzone “Dressed in Blood”, successivamente scrive il suo primo libro “Fantasticherie e congetture”. Denise Tantucci scrive e produce il suo primo spettacolo di teatro “Un doppio legame” nel 2014 e nello stesso anno debutta nella seconda stagione della popolare serie tv “Braccialetti Rossi”. 

Sempre nel 2014 recita anche in “Fuoriclasse 3” e in “Sirene”. Al cinema debutta con “Ma tu di che segno sei” per la regia di Neri parenti. Prosegue la sua carriera al cinema con “Ben Hur”, prima di entrare nel cast di “Tre piani” firmato dal regista Nanni Moretti. L’ultima esperienza al cinema è nel film “Il principe di Roma” di Edoardo Falcone. Nel 2022 diventa testimonial dell’acqua Rocchetta insieme a Elena Santarelli. Nel 2023 entra nel cast di “Sei Donne” con il ruolo di Alessia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA