Palazzo di Giustizia film su Rai 5: trama e cast dell’opera di Chiara Bellosi

Palazzo di Giustizia film su Rai 5

palazzo-di-giustizia-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Palazzo di Giustizia” film diretto da Chiara Bellosi. L’opera cinematografica, uscita nelle sale esattamente 3 anni fa, è stata presentata al festival di Berlino (Berlinale 2020) nella sezione Generation14plus, nominato anche al GWFF Best First Feature Award. L’opera, perfettamente collocabile con il genere di Legal-Drama, è ambientato interamente all’interno di un grande tribunale italiano. Tra i protagonisti Daphne Scoccia, Giovani Anzaldo e Andrea Lattanzi. A seguire, il cast e la trama di Palazzo di Giustizia.

Palazzo di Giustizia trama e cast del film di Chiara Bellosi

Interno del tribunale di una grande città italiana. In Corte d’Assise, sezione penale, è in corso un’udienza. Il caso è quello di un benzinaio che ha ucciso uno dei suoi due rapinatori. L’altro rapinatore assiste da dietro le sbarre, mentre la sua compagna Angelina segue i procedimenti. Fuori, nel corridoio del tribunale, restano in attesa due minorenni: Domenica, la figlia dell’imputato per omicidio, e Luce, la figlia del condannato per rapina. Intorno a loro il via vai del personale, degli avvocati e di chi è coinvolto in altri processi. 

I protagonisti del film, però, sono molti di più, perché ciò che la regista porta sullo schermo è ciò che succede nei corridoi e non in aula, dove oltre al normale via vai ci sono le famiglie degli imputati e delle vittime. Palazzo di Giustizia cast: Daphne Scoccia (Angelina), Bianca Leonardi (Luce), Sarah Short (Domenica), Nicola Rignanese (Viale), Giovanni Anzaldo (Magia), Andrea Lattanzi (Daniele).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano