Mare Fuori 3 minuti extra e il finale alternativo, quanto c’è di vero su questa teoria ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

mare-fuori-3-minuti-extra

Mare Fuori 3 minuti extra e il finale alternativo

mare-fuori-3-minuti-extra

Su TikTok, vero quartier generale di Mare Fuori, escono ogni giorno teorie su teorie sui vari retroscena dell’amatissima fiction. Il tema centrale è il possibile ritorno di Ciro Ricci, un personaggio che sembra non aver avuto mai fine, nonostante la morte effettiva avvenuta nella prima stagione. Impazzano sul social del momento filmati al rallenty, zoom sui personaggi e ombre fantasmagoriche sullo sfondo. Quasi tutti ormai sono convinti: nell’ultima puntata in tv di Mare Fuori 3 ci saranno dei minuti extra che sveleranno il grande mistero sulla presenza o meno di Ciro Ricci. Tutto questo dovrebbe accadere esclusivamente su Rai 2 come finale alternativo. Ma quanto c’è di vero su questa incredibile teoria ?

Mare Fuori 3 e il finale alternativo, quanto c'è di vero su questa teoria? La foto di Ciro sulla spiaggia

I fatti, per chi non l’avesse ancora visto, avvengono nel luogo dove Rosa e Carmine si sono incontrati segretamente per una “notte d’amore”. Poi irrompe bruscamente Don Salvatore che punta la pistola contro Carmine. Poi qualcuno spara per davvero, ma non si sa a chi è rivolto il colpo. Da qui in poi sono nate le teorie più strampalate, complice soprattutto Tik Tok e i suoi contenuti virali. 

Dal sangue di Rosa, all’intervento miracoloso di Ciro (in accordo con Don Salvatore). La verità è che non c’è nulla di confermato, né dagli autori, né dagli attori, forse nemmeno lontanamente. Tutti ben sappiamo che in ogni film e fiction le stesse scene sono girate più volte. Il regista decide la migliore, compresa l’ultima scena. Quindi, il finale alternativo è stato girato, ma non sarà diverso da quello già visto su RaiPlay. 

Resta certamente il dubbio sulle foto di Ciro sulle scale e soprattutto quella pubblicata (e poi rimossa) da Giacomo Giorgio con Ciro che guarda il corpo senza vita di Pirucchio. Tutto potrebbe essere semplicemente un modo per attirare ancora più attenzione e curiosità intorno alla serie e non necessariamente avverranno ulteriori e clamorosi colpi di scena.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA