Giuseppe Pirozzi biografia: età, padre, chi è l’attore che interpreta Micciarella di Mare Fuori

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

giuseppe-pirozzi-biografia

Giuseppe Pirozzi biografia, chi è Micciarella di Mare Fuori

giuseppe-pirozzi-biografia

Giuseppe Pirozzi è uno dei nuovi personaggi della terza stagione di Mare Fuori. Il suo personaggio è Micciarella, nome reale Raffaele Di Meo, fratello di Luigi detto Cucciolo. Un ragazzino di 15 anni con una madre tossica e un fratello che per lui è come un padre. L’ingresso in IPM del trio Dobermann, Cucciolo e Micciarella non è passato inosservato. I nuovi ragazzi entrano di proposito nel carcere per sostenere Edoardo Conte, anche se mostrano una totale ammirazione per Don Salvatore Ricci. Ma scopriamo qualcosa di più sull’attore che interpreta Micciarella. In assenza di una pagina Wikipedia, ecco una biografia su Giuseppe Pirozzi.

Micciarella di Mare Fuori: età, padre, chi è l'attore Giuseppe Pirozzi

Giuseppe Pirozzi, età 15 anni, è nato a Napoli nel 2008, cresciuto nel Rione Sanità. La sua altezza dichiarata è 1.66 cm. Il suo profilo Instagram ufficiale è @giuseppepirozzi. Suo padre è Vincenzo Pirozzi, anche lui ha recitato nella prima stagione di Mare Fuori con il ruolo di un camorrista ed ex amico del comandante Massimo. Vincenzo Pirozzi è un attore e regista napoletano e lo ricordiamo anche nel ruolo di Lelluccio, figlio di Chanel, nelle stagioni di Gomorra La Serie.

Giuseppe Pirozzi frequenta il secondo anno dell’Istituto Casanova, Linguaggi e Tecniche della Progettazione e Comunicazione Audiovisiva. Nonostante la giovanissima età, vanta tante esperienze televisive e cinematografiche di rilievo. A soli 3 anni debutta nel film “Benvenuti al Nord” con Claudio Bisio. Poi nella serie “I Bastardi di Pizzofalcone 2” dove recita Carolina Crescentini. Nel 2021 recita anche ne “Il Commissario Ricciardi” e nel “Il bambino nascosto”.

Arriva il primo ruolo da co-protagonista nel film tv “Tutto per mio figlio” dove interpreta il figlio di Giuseppe Zeno. È presente, inoltre, nel cast di “Piano piano” (2022). Nel 2023 arriva il ruolo più noto al grande pubblico: Raffaele Di Meo, detto Micciarella di Mare Fuori, uno dei nuovi personaggi di Mare Fuori.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA