Chi ha ucciso Nina in Mare Fuori, in che episodio e come muore il personaggio interpretato dall’attrice Greta Esposito

Chi ha ucciso Nina in Mare Fuori, cosa è successo veramente all'ex fidanzata di Carmine ?

chi-ha-ucciso-nina-in-mare-fuori

La vendetta chiama vendetta. La vita di Carmine Di Salvo è stata stravolta per sempre dopo la morte della sua amata Nina. Carmine è finito in carcere dopo averla difesa da uno stupro sulla spiaggia. Rimarrà per sempre la fidanzata storica di Carmine e soprattutto la madre di Futura. Il mare fuori per Carmine è soprattutto negli occhi e nel cuore di Nina. Ma un tragico errore ha spezzato il sogno di una nuova vita tra i giovani promessi sposi. Ma chi ha ucciso Nina in Mare Fuori ? Ecco cosa è successo veramente.

Come muore Nina di Mare Fuori, il personaggio interpretato dall'attrice Greta Esposito

Chi ha investito Nina? All’inizio era davvero difficile trovare il nome del colpevole. Grazie alle telecamere esterne, il comandante Massimo è riuscito a reperire il filmato con l’auto dell’assassino. Dal finestrino scorgeva la mano con il tatuaggio della corona dedicata a Ciro. A quel punto, il comandante rinchiude in isolamento i quattro maggiori sospettati: Edoardo, Pirucchio, Milos e Totò. Lo stratagemma non funziona e allora l’IPM applica nuove restrizioni agli imputati con un isolamento singolo e non di gruppo. Carmine sembra non avere dubbi sulla colpevolezza di Gaetano. 

Insieme a Pino organizza un’incursione nel luogo dove è sorvegliato Gaetano. Carmine sta per accoltellarlo, ma Pirucchio non cede ed è sincero sul punto di morte. Carmine abbandona la pista Gaetano, l’indagine ricomincia da capo. Tutto cambia con la confessione di Totò a Edoardo. È stato lui ad investire Nina per vendicare Ciro. L’obiettivo di Antonio Ascione era Carmine, ma Nina, vestita ancora da sposa, è riuscito a salvarlo frapponendosi tra corpo e auto. L’agguato è successo nel giorno del matrimonio di Nina e Carmine, proprio sotto gli occhi di Filippo e gli altri testimoni. 

Totò crolla nella disperazione perché non voleva uccidere una donna. L’insopportabile senso di colpa lo porterà ad ammettere l’omicidio davanti a Carmine e al comandante. Questo è uno dei motivi dell’uscita di scena di Totò Ascione, condannato alla reclusione a Poggioreale. La morte di Nina avviene alla fine dell’episodio 2 della seconda stagione.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano