Sole di Buongiorno Mamma è Ginevra Francesconi: biografia attrice, età, chi è la figlia di Anna e Guido Borghi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

sole-buongiorno-mamma

Sole di Buongiorno Mamma, chi è l'attrice che interpreta la figlia di Anna e Guido Borghi

sole-buongiorno-mamma

Oggi vi parliamo di Sole di Buongiorno Mamma, uno dei personaggi principali della serie tv di Canale 5. Sole Borghi è la figlia di Anna e Guido e nella seconda stagione ha avuto un evento molto importante. Sole ha partorito la sua prima figlia, proprio nel momento del risveglio dal coma di Anna. Impossibile non notare la somiglianza con Maria Chiara Giannetta, che nella fiction interpreta appunto sua madre. Sole è interpretata dall’attrice Ginevra Francesconi. Scopriamo qualcosa di più su di lei con una biografia.

Ginevra Francesconi biografia: chi è Sole di Buongiorno Mamma

Ginevra Francesconi, età 19 anni, è nata a Sora (in provincia di Frosinone) il 22 aprile 2003.Sua sorella è Ludovica Francesconi, anche lei un’attrice. Il profilo ufficiale Instagram è ginevra.francesconi. 

Ginevra Francesconi inizia la sua carriera dal 2008 partecipando da piccolissima a sfilate di alta moda Kids. In tv debutta come protagonista di un episodio di Che Dio ci Aiuti 4 “Una goccia nel mare” nel ruolo di Ginevra. Poi interpreta Francesca in un episodio di Don Matteo 11 “Ancora bambina”. Nel 2019 interpreta Denis nel film The Nest regia di Roberto De Feo e sempre nello stesso anno è Azzurra nel film “Famosa”. Tra le protagoniste della serie “Sara e Marti” con il ruolo di Gloria nella seconda e terza stagione. Al cinema interpreta insieme a Francesco Montanari la protagonista Regina, nell’omonimo film di Alessandro Grande.

Recita anche in Genitori vs influencer film diretto nel 2021 da Micaela Andreozzi. Sempre al cinema, nel 2022, è Sofia nel film “Il mio nome è vendetta” di Cosimo Gomez con protagonista Alessandro Gassmann. Nel 2021 entra nel cast della fiction Mediaset “Buongiorno Mamma” dove interpreta Sole Borghi, figlia di Guido e Anna.

Nonostante la giovane età, vanta già 4 premi molto importanti. Nel 2021 vince il premio di miglior giovane promessa al Festival di Spello, nel 2021 ottiene un Nastro D’Argento “Graziella Bonacchi” per il film Regina. Nel 2019 è attrice rivelazione al RdC Awards e nel 2022 ha conquistato il titolo di miglior attrice protagonista al Sezze Festival.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA