Masterchef 12 eliminati 23 febbraio 2023, chi è uscito in semifinale e chi sono i finalisti

Blog di Alberto Fuschi

masterchef-12-eliminati-23-febbraio-2023

Masterchef 12 eliminati 23 febbraio 2023

masterchef-12-eliminati-23-febbraio-2023

Semifinale 2023 di Masterchef Italia. Siamo arrivati a un punto cruciale della dodicesima edizione del talent culinario più famoso della televisione italiana. Sono 6 i concorrenti in gara: Bubu, Mattia, Sara, Roberto, Hue ed Edoardo. Ultime prove per raggiungere il traguardo finale giudicate come sempre dal trio: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. In Francia, i concorrenti cucinano nel ristorante dello Chef Mauro Colagreco. Mentre il migliore schiva l’ultimo Pressure Test, gli altri quattro si scontrano in una sfida a due step. Ospite anche lo chef coreano Jeong Kwan, vincitrice dell’Icon Award dei migliori 50 ristoranti dell’Asia. A seguire, gli eliminati di Masterchef 12 del 23 febbraio 2023.

Masterchef 12 chi è uscito in semifinale e chi sono i finalisti

La serata si apre con la Mistery Box con i concorrenti impegnati a realizzare una ricetta originale. Bubu si aggiudica la prova. La seconda manche è l’Invention Test con ospite Jeong Kwan che indica agli aspiranti chef di realizzare una ricetta puramente vegana, senza carne e pesce. L’Invention Test è stato vinto da Mattia. Roberto Resta, il peggiore della prova, è stato eliminato dalla cucina di Masterchef. 

Nella prova esterna in Francia, esattamente a Menton, i concorrenti sono andati al ristorante di Mauro Colagreco. Le cinque portate, tutte a base di fiori, sono assaggiate dai giudici, ma sarà Colagreco a decidere chi va in finale. Colagreco indica Bubu come migliore della prova e di conseguenza è il primo finalista. Si torna in Italia al Pressure Test a base di pesce. A rischio eliminazione Sara e Mattia. I giudici eliminano Sara Messaoudi. I finalisti di MasterChef Italia 12 sono Bubu, Hue, Mattia ed Edoardo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA