Il giustiziere della notte Death Wish film su Rai 2: trama, cast e finale

Il giustiziere della notte Death Wish film su Rai 2

il-giustiziere-della-notte-death-wish-film

Stasera su Rai 2 va in onda “Il giustiziere della notte Death Wish” film diretto da Eli Roth nel 2018, basato sull’omonimo romanzo di Brian Garfield scritto nel 1972. Si tratta del remake dell’opera cinematografica del 1974. Nel vecchio film il ruolo del protagonista fu interpretato da Charles Bronson. Nel film 2018 è Bruce Willis ad incarnare il volto di Paul Kersey, medico che diventa giustiziere per vendicare la morte di sua moglie. Rabbia e destino si scontrano nell’intenso thriller d’azione. Al fianco di Willis, ci sono Vincent D’Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Kimberly Elise e Camilla Morrone. A seguire, il cast e la trama de “Il giustiziere della notte Death Wish”.

Il giustiziere della notte Death Wish trama, cast e finale

Il dottor Paul Kersey è un chirurgo esperto e tutti i giorni è a contatto con la violenza che dilaga nella sua città. E, un giorno, purtroppo, quella brutalità finisce per toccarlo fin troppo da vicino: sua moglie e sua figlia vengono aggredite nella loro casa di periferia. Con la polizia sovraccarica di lavoro, Paul, rimasto senza una moglie e con una figlia in coma, bruciante per la sete di vendetta, si mette a caccia degli assalitori della sua famiglia per farsi giustizia da solo diventando così il giustiziere: un angelo custode o un inquietante mietitore ?

Paul è ricercato dalla Polizia, mentre Jordan si riprende in ospedale. Una settimana dopo, Paul lascia l’ospedale con Jordan mentre Knox prepara un’imboscata a casa sua. Paul intravede un uomo che corre attraverso il prato e ordina a Jordan di nascondersi e chiamare la polizia. Dopo aver ucciso gli uomini di Knox, Paul viene colpito e ferito da Knox, ma riesce a tirare fuori un fucile nascosto che aveva acquistato in precedenza e lo uccide. La polizia arriva e accetta la storia di Paul dopo che lui ha lasciato intendere che ha chiuso con il vigilantismo.

Il giustiziere della notte cast: Bruce Willis (Dr. Paul Kersey), Vincent D’Onofrio (Frank Kersey), Dean Norris (detective Raines), Kimberly Elise (detective Leonore), Elisabeth Shue (Lucy Rose), Camila Morrone (Jordan), Beau Knapp (Knox).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano