Piccole Donne film di Greta Gerwig su Rai 1

Stasera su Rai 1 va in onda “Piccole Donne” film diretto nel 2019 da Greta Gerwig, tratta dall’omonimo e intramontabile romanzo di Louisa May Alcoot. Il settimo adattamento cinematografico, con 7 candidature all’Oscar, si avvale di un super cast di star internazionali formato da Emma Watson, Meryl Streep, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Louis Garrel, Chris Cooper e tanti altri ancora. La colonna sonora è curata da Alexandre Desplat, mentre le riprese si sono tenute a Boston e in altre location del Massachusetts. A seguire, il cast, la trama di Piccole Donne e il finale.
Piccole Donne trama, cast attori e finale (2019)
Le sorelle March sono quattro giovani e determinate donne che inseguono i loro sogni e affrontano i problemi tipici della loro età, al tempo della Guerra Civile Americana. A distinguersi tra le quattro sorelle è Jo, indipendente, testarda e alla ricerca della libertà.
Jo è in totale contrasto con lo stereotipo della donna del suo tempo ed è determinata ad affermarsi come scrittrice, un sogno per il quale è disposta a tutto. Con il suo temperamento la giovane non solo cerca di realizzare sé stessa, ma cerca di spronare anche le sorelle a fare altrettanto e a perseguire i loro desideri.
Finale del film, versione 2019: A New York, il signor Dashwood pubblica il romanzo di Jo dopo che le sue figlie chiedono di sapere come va a finire, ma rifiuta di accettare che il protagonista rimanga celibe alla fine. Jo cambia l’epilogo con la protagonista, ispirata a sé stessa, che impedisce a Bhaer di partire per la California. Condivide diritti d’autore e vendite con il signor Dashwood. Dopo la morte di zia March, Jo eredita la sua casa e la riutilizza come una scuola dove insegnano Meg, Amy e Bhaer. Il suo romanzo si intitolerà “Piccole Donne”.
Piccole Donne cast: Saoirse Ronan (Josephhine), Emma Watson (Meg), Florence Pugh (Amy), Eliza Scanlen (Elizabeth), Laura Dern (Marmee), Timothée Chalamet (Theodore), Meryl Streep (zia March), James Norton (John), Louis Garrel (Frierich), Chris Cooper (sig. Laurence), Jayne Houdyshell (Hannah), Bob Odenkirk (sig. March).
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano