Nicolò Galasso biografia, chi è Gaetano Pirucchio di Mare Fuori

Nicolò Galasso è uno dei personaggi cosiddetti storici della serie “Mare Fuori”. Il suo percorso si concluderà con la tragica morte nel secondo appuntamento della terza stagione. Eppure, Tano ‘o Pirucchio sembrava cambiato dopo l’uscita dal carcere. In assenza di una pagina Wikipedia, ecco la biografia di Nicolò Galasso.
Nicolò Galasso, chi è l'attore che intepreta Pirucchio di Mare Fuori
Nicolò Galasso, età 25 anni, è nato a Lanciano (Chieti, Abruzzo) il 28 novembre 1998. Suo padre è Domenico Galasso, anche lui attore e personaggio della serie “Mare Fuori” con il ruolo di Alfonso. Anche nella fiction, come nella vita, i genitori di Gaetano sono il vero papà Domenico Galasso e la vera madre Marta Bucciarelli. Nicolò ha cominciato il suo percorso formativo nel 2012 in un corso di scrittura di 4 anni curato proprio da Domenico. Dal 2018 a oggi è iscritto nel Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua altezza dichiarata è 1.83 cm. Su Instagram il suo profilo ufficiale è Nik Galasso.
In tv ha debuttato nella serie “Mentre ero via” di Michele Soavi nel 2018, poi nella serie internazionale “I Medici 3” e in “The New Pope” di Paolo Sorrentino. Nel 2019 entra a far parte del cast di Mare Fuori con il ruolo di Gaetano Sannino, detto O Pirucchio, uno dei fedelissimi del clan Ricci. È presente nel videoclip musicale “Il ballo delle incertezze” canzone di Ultimo in gara a Sanremo 2018. Di recente è stato protagonista nel film “Adagio” di Stefano Sollima.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano