Massimiliano Caiazzo biografia, chi è l'attore che interpreta Carmine di Mare Fuori

Massimiliano Caiazzo è uno degli attori protagonisti più amati di “Mare Fuori”. Nella serie Rai interpreta la parte di Carmine Di Salvo, figlio ribelle della pericolosa famiglia che detiene il maggior controllo del territorio di Napoli. Caiazzo, per esigenze di copione, ha cambiato diverse volte il look per interpretare i passaggi e l’evoluzione del suo personaggio. In assenza di una pagina Wikipedia, ecco la biografia sull’attore Massimiliano Caiazzo.
Chi è Massimiliano Caiazzo: età, carriera e film dell'attore di Mare Fuori
Data di nascita, di dov’è: Massimiliano Caiazzo, età 26 anni, è nato a Vico Equense il 28 agosto del 1996. L’altezza dichiarata è 1.82 cm, il suo profilo ufficiale è @massicaiazzo su Instagram. Formazione: Diplomato al Liceo Scientifico Francesco Severi di Vico Equense. Dopo gli studi, si avvicina al mondo della recitazione con la scuola di cinema Mèliès di Gianfelice Imparato. Si trasferisce a Roma per proseguire gli studi e partecipa ai cortometraggi “Sorrentum” e “Il simposio di Platone”.
Carriera: Massimiliano Caiazzo debutta nel 2016 nella fiction “Furore” insieme a Rosalinda Cannavo, aka Adua Del Vesco, e Massimiliano Morra. Nel cast della fiction Mediaset c’era anche Clotilde Esposito che in Mare Fuori interpreta. Nel 2018 viene eletto tra i 10 talenti italiani alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Officine Lab. E sempre alla Biennale, due anni dopo, conquista il Premio Kineo Giovani Rivelazioni Venezia 77. Nel 2020 arriva il suo ruolo più importante che lo farà conoscere al grande pubblico: Carmine Di Salvo protagonista di Mare Fuori.
Nel 2021 ha ottenuto il prestigioso Nastro d’Argento delle Serie Tv accreditato a tutto il cast. Il prossimo film di Massimiliano Caiazzo, oltre alla quarta stagione, è “Uonderbois” serie tv di Disney Plus con Serena Rossi. Nelle apparizioni pubbliche, al di fuori del set, ha partecipato a una delle serate di Sanremo 2023 per presentare “Mare Fuori” ed è stato intervistato nel programma di Rai 2 “Stasera c’è Cattelan”. Vita privata: la fidanzata di Massimiliano Caiazzo è Elena D’Amario, ma secondo le ultime voci di gossip i due si sarebbero lasciati. Caiazzo è un grande tifoso del Napoli.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano