Emma Valenti biografia, età, chi è l’attrice che interpreta Ludovica in “Che Dio ci Aiuti 7”

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

emma-valenti-biografia

Emma Valenti biografia, chi è l'attrice di "Che Dio ci Aiuti 7"

emma-valenti-biografia

Emma Valenti è una delle new entry di “Che Dio ci aiuti 7”. Nella storica serie tv di Rai 1 interpreta Ludovica Perini, una giovane ragazza un po’ snob che ricorda spesso Azzurra Leonardi delle prime stagioni. Bella, bionda, con i capelli dalla piega perfetta, veste abiti griffati. È originaria di Milano e si è laureata con il massimo dei voti alla Bocconi. Arriva al convento di Assisi per affittare una stanza e per iniziare il suo praticantato di avvocato. Nel convento, Ludovica conoscerà il bel barista Ettore con cui inizierà una relazione amorosa. Ma chi è l’attrice che interpreta Ludovica ? Senza una pagina Wikipedia, ecco la biografia di Emma Valenti.

Che Dio ci Aiuti 7 Ludovica, chi è l'attrice Emma Valenti

Data di nascita: Emma Valenti, età 24 anni, è nata a Torino nel 1997. Si trasferisce a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia. Torna nella città piemontese per completare gli studi di formazione. Il suo profilo ufficiale Instagram e @emmavivalenti. Carriera: Emma Valenti inizia a recitare in alcuni cortometraggi come “Sabbia nel vento” e “Assenza”. Si fa conoscere al grande pubblico con il ruolo di Valentina Anceschi, figlia del capitano Anceschi personaggio storico interpretato da Flavio Insinna. Valentina assume un ruolo molto importante in “Don Matteo” e per certi versi da antagonista.

Valentina è stata la fiamma di Marco Nardi (Maurizio Lastrico), ma alla fine il pm ha scelto la sua amata Anna. Tornando alle nuove esperienze, nel 2023 Emma Valenti debutta anche nell’altra serie di successo targata Lux Vide. La giovane attrice torinese entra nel cast di  “Che Dio ci aiuti” dove interpreta Ludovica Perini.
Vita privata: attualmente Emma Valenti è fidanzata con Pietro Beruatto, calciatore del Pisa, ex giovane difensore della Juventus.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA