Mare Fuori 3 Ciro Ricci torna nella scena finale su Rai 2 ? La foto inedita sulle scale tra realtà e fake news

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

mare-fuori-3-ciro-finale

Mare Fuori 3 Ciro Ricci torna nella scena finale su Rai 2 ?

mare-fuori-3-ciro-finale

Anche nella terza stagione aleggia lo “spettro” di Ciro Ricci, l’ex protagonista di Mare Fuori, scomparso nell’ultima puntata della prima serie. È ormai risaputo che Ciro è stato ucciso da Filippo Ferrari, ma già qui vi avevamo parlato di alcune cose che non tornavano. Ad alimentare il clamoroso retroscena è una doppia foto apparsa sui social che ritrae Ciro nella location dell’ultima scena con Rosa, Carmine e Don Salvatore. Circolano voci insistenti su un finale alternativo su Rai 2 rispetto a quello sulla piattaforma che svelerebbe l’arcano. Un modo anche per rilanciare gli ascolti in televisione. Ma cosa si sa oggi realmente su queste ipotesi? Ciro Ricci torna nel finale di Mare Fuori 3 ? 

Mare Fuori 3 la foto di Ciro sulle scale della Piscina Mirabilis, tra realtà e fake news

La teoria più accreditata dai fan è il ritorno di Ciro che metterebbe in salvo Rosa e suo padre. Su Tik Tok impazzano anche gli edit con la scena al rallentatore dove si intravede un uomo misterioso dietro i pilastri prima del colpo di pistola. Tutti dicono e sperano che sia veramente Ciro. Un’altra teoria sull’individuo misterioso, forse la più veritiera, riguarderebbe la presenza Wanda Di Salvo in questo incontro. La madre di Carmine interviene insieme a Don Salvatore per cercare di bloccare la relazione tra Rosa e Carmine. Da lì nascerebbe un conflitto a fuoco. 

La verità è che a oggi nulla di tutto questo è stato confermato e tali supposizioni arrivano dai numerosissimi amanti della serie tv dei record. Va sottolineato, però, che la suggestione dei fan è del tutto giustificata. I dubbi sono fondati soprattutto per la provenienza di questa foto con Ciro nel luogo dell’ultima scena alla Piscina Mirabilis.

Lo scatto non è sicuramente un fake e all’epoca fu eliminato proprio dall’autore per non far emergere spoiler. Perché si trovava proprio lì ? D’altronde l’attore Giacomo Giorgio non ha mai confermato la morte certa del suo personaggio. In queste ore si parla addirittura di un finale alternativo su Rai 2, ma anche qui non ci sono conferme. L’attesa cresce e non ci resta che attendere gli ultimi episodi su Rai 2 che andranno in onda il 22 marzo 2023.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA