Lucrezia Guidone è Sofia Durante di Mare Fuori: chi è la nuova educatrice e direttrice dell’IPM

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

sofia-durante-mare-fuori

Lucrezia Guidone è Sofia Durante di Mare Fuori

sofia-durante-mare-fuori

La nuova educatrice Sofia Durante è uno dei nuovi personaggi più determinanti della serie “Mare Fuori”. Il suo ingresso ha un obiettivo ben preciso: sostitutire la protagonista Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini. Ma scopriamo meglio chi è Sofia Durante e l’attrice Lucrezia Guidone.

Sofia Durante chi la nuova educatrice e direttrice dell'IPM

Sofia arriva in Ipm come educatrice, ma fin da subito mostra un atteggiamento duro e giudicante. Paola e Massimo sono nel suo mirino e sembra proprio che non aspetti altro che facciano un passo falso. Nessuno riesce a stabilire un buon rapporto con lei, né i ragazzi, né gli adulti. Neanche il paziente Beppe sembra avere chance fino a quando… tutto precipita. Sofia avvierà un’inchiesta interna contro l’IPM per verificare l’idoneità. Purtroppo gli omicidi e i gravi incidenti accaduti sotto la gestione di Paola e Massimo peseranno negativamente sul giudizio finale. 

Paola Vinci verrà espulsa e non farà nemmeno ricorso. Sofia prende il posto di Paola già dall’ottavo episodio (seconda parte). Nel passato di Sofia emerge una sua missione sotto-copertura nel carcere femminile. Proverà ad entrare in sintonia con i ragazzi e il comandante Massimo. Firmerà il permesso di scarcerazione di Filippo. Sofia e Massimo guideranno l’IPM nella quarta stagione.

Lucrezia Guidone chi è l'attrice di Mare Fuori

Lucrezia Guidone, età 26 anni, è nata a Pescara il 3 giugno del 1986. È originaria di Spinazzola (Puglia) e dopo il diploma si è trasferita a Roma per frequentare e diplomarsi come attrice all’Accademia Nazionale Silvio D’Amico. Debutta nel ruolo della figliastra in “In cerca d’autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello” per la regia di Luca Ronconi. Al cinema ha debuttato nel 2009 nel film “Il grande sogno” di Michele Placido e poi in “Noi 4” per la regia di Francesco Bruni.

Tra le ultime esperienze sul grande schermo “La ragazza nella nebbia” di Donato Carrisi e poi in “Qui rido io” di Mario Martone. Ha recitato nelle serie Netflix “Luna Nera”, “Summertime” e “Fedeltà”. Nel 2023 entra nel cast di Mare Fuori nel ruolo di Sofia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA