Resta con me dove è stato girato

Comincia “Resta con me” la nuova fiction con protagonista Francesco Arca, nei panni del vicequestore Alessandro Scudieri. La storia è ambientata a Napoli e ha tutto il sapore della città partenopea. Oltre al luogo ci sono anche i colori, il linguaggio e la meravigliosa canzone di Pino Daniele da cui è tratta la serie tv. Non solo Napoli, ma anche altri luoghi della Campania sono coinvolti nelle scene. Scopiamo insieme dove è stato girato Resta con me, le principali location della serie tv di Rai 1.
Resta con me location della serie tv con Francesco Arca

A Napoli le scene si concentrano soprattutto nella zona del centro storico nei pressi del Pallonetto di Santa Lucia e anche a Largo Regina Coeli davanti alla famosa Chiesa che porta lo stesso nome. Proprio nelle vicinanze c’è il campetto dove il piccolo Diego gioca a calcio con i suoi amici. Non può mancare la caratteristica spiaggia di via Caracciolo sul lungomare di Napoli e il Parco Virgiliano dove si intravede la collina di Posillipo.
Resta con me anche a Monte Procida e Torregaveta

Una Napoli notturna per via delle esigenze di copione. Il protagonista Arca è infatti un poliziotto che lavoro di notte, in special modo nel porto di Napoli. Tra le altre location della serie, fuori città, c’è Monte di Procida e il pontile di Torregaveta sito sul Litorale Domitio e vicino alla stazione della linea ferroviaria dei Campi Flegrei.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano