Meander Trappola mortale film con Gaia Weiss su Rai 4: trama, cast e finale

Blog di Alberto Fuschi

meander-film

Meander trappola mortale film con Gaia Weiss su Rai 4

meander-film

Stasera su Rai 4 va in onda “Meander Trappola Mortale” film di fantascienza scritto e diretto da Mathieu Turi, vincitore del Premio Nocturno Nuove Visioni 2020 al Trieste Fiction Festival. Un thriller, a tinte horror, con protagonista Gaia Weiss, che viaggia sulla scia di pellicole simili come “Haze”, “Saw” e “Cube”. Di seguito, il cast, la trama di Meander e il finale.

Meander trappola mortale trama, cast e finale

Una donna è sdraiata in mezzo alla strada quando un’auto si avvicina, si ferma accanto a lei e l’uomo all’interno le offre un passaggio. Si presentano come Lisa e Adam. Nota che ha il tatuaggio di una croce sulla mano. Lisa rivela che sua figlia Nina era morta e oggi sarebbe stato il suo nono compleanno. Dopo un po’, Lisa accende la radio e sente la notizia di un uomo che ha ucciso due persone. Il rapporto descrive un uomo con una croce tatuata sulla mano destra e Lisa si rende conto che si tratta di Adam, che frena bruscamente scagliando Lisa contro il cruscotto.

Lisa si sveglia in una piccola stanza con strane luci alle pareti e apparentemente senza via d’uscita. Ha uno strano dispositivo attaccato al polso che emana una luce gialla. Lisa striscia attraverso il tunnel superando vari ostacoli. Poi usa il marchio sul suo polso per trovare la sua strada. Alla fine trova sua figlia Nina che gioca con una palla. Si rende conto che sua figlia non è reale e le dice che deve andarsene in un altro modo. All’improvviso, il soffitto si apre e lei inizia a fluttuare verso l’alto in una luce brillante. 

Si sveglia fuori su una roccia sotto un cielo blu brillante. Nina appare di nuovo davanti a lei. Lisa le chiede se è morta. Nina le dice di sì, ma ora è al sicuro. Meander cast: Gaia Weiss (Lisa), Peter Franzen (Adam), Romane Libert (Nina), Eva Niewdanski (Lisa).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA