Matteo Paolillo biografia dell'attore e del cantante di Mare Fuori

Matteo Paolillo è uno dei protagonisti di “Mare Fuori”, la serie rivelazione in onda sulle reti Rai. Nella fiction interpreta Edoardo Conte, giovanissimo elemento di spicco appartenente al clan Ricci. In assenza di una pagina Wikipedia, scopriamo qualcosa di più sull’attore rivelazione di Mare Fuori. A seguire, la biografia dell’attore Matteo Paolillo.
Matteo Paolillo chi è l'attore protagonista di Mare Fuori: età, carriera, di dov'è
Matteo Paolillo, età 27 anni, è nato a Salerno il 6 ottobre del 1995. Fin dall’età di 13 anni ha studiato recitazione e canto al Teatro Delle Arti con il maestro Gaetano Stella, poi successivamente al conservatorio teatrale “La Scaletta” di Gianni Diotajuti. Durante al liceo si è avvicinato alla musica con il genere rap. Matteo Paolillo è diplomato in ragioneria e prima di entrare nel mondo della recitazione ha rifiutato un’importante proposta lavorativa inerente al suo titolo di studio.
Matteo Paolillo debutta in tv nel 2016 con la serie “Don Matteo”. Recita anche nella fiction “Vivi e lascia vivere” con Elena Sofia Ricci. Si avvicina al genere d’azione, tipico di Gomorra e Mare Fuori, con la serie “Solo” di Marco Bocci e “Suburra La Serie” di Netflix. La sua svolta arriva con “Mare Fuori” dove interpreta Edoardo Conte, uno dei protagonisti della serie. Per “Mare Fuori” ha scritto e cantato la famosissima sigla “‘O Mar For”.
In teatro recita ne “La Divina Commedia”, L’attimo fuggente” e “L’Iliade”. Paolillo, conosciuto musicalmente come Icaro, ha fondato una band “Suba Crew” con all’attivo un album intitolato “Matrioska”. Le sue canzoni sono: Sangue Nero, Ma comme aggia, Edo Freestyle. Si è esibito sul palco di Sanremo 2023 cantando insieme al resto del cast la sigla di Mare Fuori da lui stesso scritta e interpretata. Nel programma “Ciao Maschio”, Matteo Paolillo ha dichiarato di essere fidanzato.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano