Resta con me fiction con Francesco Arca: trama, cast completo, quante puntate e quando inizia su Rai 1

Resta con me fiction Rai con Francesco Arca

resta-con-me-fiction

Dopo “Fosca Innocenti” su Canale 5″, Francesco Arca torna protagonista su Rai 1 con “Resta con me” fiction diretta da Monica Vullo. Il racconto nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, già autore di altri successi televisivi tratti dai suoi libri “Mina Settembre”, “I bastardi di pizzofalcone” e “Il Commissario Ricciardi”. La serie tv si sviluppa con diversi generi: il classico poliziesco, il family drama e la commedia. Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Rai. Il cast, la trama di Resta con me e quando inizia su Rai 1.

Resta con me trama completa

La vita sorride ad Alessandro Scudieri, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli: una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo, una nuova pista per individuare una banda pericolosa e ben organizzata che da tempo cerca di neutralizzare. La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, in una sparatoria: dopo avere scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, il loro rapporto va in frantumi. 

Catturare la banda, che si muove soprattutto nel sottosuolo, e riconquistare Paola diventano i suoi obiettivi e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra allontanarlo da entrambi: si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba. Ad Alessandro servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi la propria vita. E se questo accadrà, sarà in buona parte per Diego, un bambino che con una forza vitale contagiosa scardinerà la sua vita e quella di Paola fino a farle rinascere.

Resta con me fiction Rai cast completo, quando inizia e quante puntate sono

Cast: Francesco Arca (Alessandro), Laura Adriani (Paola), Antonio Milo (Salvatore), Arturo Muselli (Marco), Chiara Celotto (Linda), Mario Di Leva (Diego), Amedeo Gullà (Stefano D’Angelo), Raffaella Rea (Gemma), Liliana Bottone (Vittoria), Angela Ciaburri (Alessia Spada), Claudia Tranchese (Ilaria), Maria Pia Calzone (Nunzia). La serie è composta da 16 episodi in 8 prime serate, da domenica 19 febbraio 2023 su Rai 1.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano