Mare Fuori 3 Filippo e Naditza finale e spiegazione

Filippo Ferrari e Naditza, personaggi interpretati rispettivamente da Nicolas Maupas e Valentina Romani, sono i grandi protagonisti della serie “Mare Fuori”. Nella scorsa stagione abbiamo lasciato ‘O Chiattillo e Naditza in fuga dall’IPM. Nei nuovi episodi, infatti, i due amatissimi protagonisti vagano in giro per la città come veri latitanti. Soltanto il fedele Carmine è rimasto in contatto tramite delle lettere (sotto falso nome) con il Chiattillo. Il rapporto della giovane coppia è sempre più forte, ma le loro vite sono in pericolo. Cosa succede a Filippo e Naditza nel finale di Mare Fuori 3 ?
Mare Fuori 3 Nicolas Maupas e Valentina Romani, che fine fanno Filippo e Naditza ?
La vita di Filippo e Naditza, dopo la reclusione in carcere, va avanti solo grazie al fortissimo sentimento che li lega. Una notta di passione in albergo, una cena romantica e il tentativo di vivere una “vita normale” fuori alle sbarre. Eppure, la fuga si rivelerà una scorciatoia sbagliata, addirittura peggiore della prigione. Il “mare fuori” spezzerà ogni desiderio e ogni progetto della giovane coppia affamata di libertà. La paura di essere arrestati di nuovo prevale su tutto. Per questo Filippo e Nad arrivano anche allo scontro. Il momento più emozionante è sicuramente la “reunion” con Carmine che li ha raggiunti grazie a un permesso speciale.
Con il passare dei giorni Filippo e Naditza perdono tutto: soldi, speranza, dignità. Dopo l’ennesima fuga da un guaio, Naditza decide di rompere con il ragazzo per non peggiorare la situazione. Naditza fugge sopra a una barca e lascia ‘O Chiattillo da solo. Filippo decide di tornare in carcere per scontare gli ultimissimi giorni di pena concessi dalla nuova direttrice. Alla fine esce definitivamente dall’IPM e raggiunge la metropolitana di Napoli, dove incontrò per la prima volta la sua amata Naditza.
Filippo si mette a suonare il pianoforte sotto la stazione ed è proprio lì che si riunirà con Naditza. I due sono di nuovo in fuga verso una meta sconosciuta. Per questo è incerta una loro presenza nella prossima stagione.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano