Domenico Diele torna in Buongiorno Mamma 2

Domenico Diele torna in Buongiorno Mamma 2 nei panni di Vincenzo Colaprico, uno dei personaggi principali della serie tv di Canale 5. Come tutti sanno, l’attore senese è stato protagonista di un fatto spiacevole che ha scosso l’opinione pubblica. I fatti ci riportano a giugno del 2017 quando Diele ha investito e ucciso Ilaria Dilillo, una donna di 48 anni, nei pressi dell’autostrada A2 del Mediterraneo a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. L’incidente è avvenuto con l’attore risultato successivamente positivo a oppiacei a cannabinoidi e privo di patente, sospesa nei 6 mesi precedenti.
Domenico Diele ultime notizie, che fine ha fatto l'attore condannato per omicidio
Domenico Diele, prima dell’arresto, era uno degli attori italiani più richiesti sul panorama nazionale. Una carriera di tutto rispetto. Dal debutto cinematografico nel 2009 con “Questo piccolo grande amore”, passando per numerose esperienze in teatro, fino al passaggio in tv con serie di successo come Don Matteo, Un medico in famiglia, Un passo dal cielo, 1992 la serie. Tra le ultime esperienze, prima dell’incidente, l’attore ha recitato nella serie Rai “C’era una volta Studio Uno”, “In Treatment” e “Buongiorno Mamma” datato 2021-2023.
Domenico Diele è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Eboli. Dopo i primi 12 giorni nel carcere di Salerno, l’attore scontò la pena ai domiciliari. Lux Vide precisò che Diele fu scritturato come attore da persona libera e non ancora condannato definitivamente a scontare la pena, credendo nel valore riabilitativo della pena previsto anch’esso dalla Costituzione italiana. Ma a fine 2020, poco prima dell’inizio della prima stagione (a riprese già terminate), la Cassazione ha condannato definitivamente Diele alla pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione, ridotta a 5 anni e 10 mesi per il reato di omicidio stradale.
Secondo le ultime notizie l’attore si troverebbe ancora in carcere per scontare il resto della pena. Tra non molto Diele tornerà libero. Nella seconda stagione ha preso parte ad altre scene della fiction girate nel 2022.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano