Mare Fuori Don Salvatore Ricci, chi è Raiz attore che interpreta il padre di Rosa e Ciro

Mare Fuori Don Salvatore Ricci, chi è l'attore che interpreta il padre di Rosa e Ciro

mare-fuori-salvatore-ricci

Don Salvatore Ricci è uno dei personaggi più interessanti di Mare Fuori. Nelle prime 2 stagioni la sua figura non è stata al centro della storia, per via della presenza di Ciro, ma dalla terza stagione è diventato uno dei protagonisti fondamentali. Finito in coma dopo una sparatoria con i Di Salvo, Salvatore torna a capo del suo clan con Rosa unica figlia sopravvissuta. Il suo obiettivo principale è recuperare il dominio nella piazze di Napoli e vuole farlo proprio con Rosa. Peccato che sua figlia si sia innamorata proprio di Carmine Di Salvo. Quando lo scoprirà ci sarà uno scontro quasi mortale. Ha condannato a morte il suo fidato Edoardo per cercare un accordo di pace con Wanda. Ma scopriamo meglio chi è l’attore che interpreta Salvatore Ricci.

Mare Fuori Raiz è Salvatore Ricci

Salvatore Ricci di Mare Fuori è interpretato da Raiz, pseudonimo di Gennaro Della Volpe, attore e cantautore italiano nato a Napoli il 22 aprile 1967. Raiz è la voce degli Almamegretta, band musicale napoletana nata nel 1988. Tra i tanti successi musicali, Raiz vanta 4 album da solista e anche una partecipazione al festival di Sanremo 2013. Ha collaborato con grandi protagonisti della musica italiana come Pino Daniele, Nino D’Angelo, Roy Paci, Enzo Avitabile e Daniele Silvestri.

Raiz non è solo attore in Mare Fuori, ma è anche tra gli autori della colonna sonora con la canzone “Ddoje mane” e “Tic Toc”. Ha composto un brano per Gomorra 5. Nella sua carriera di attore, oltre a Mare Fuori, ha recitato in altre serie tv di successo come “L’ispettore Coliandro” e “I bastardi di pizzofalcone”. Al cinema è tra i protagonisti di “Ammore e malavita”. Ovviamente è riconfermato nella prossima stagione di Mare Fuori.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano