Mare Fuori 3 Edoardo Conte muore ? Cosa è successo al personaggio di Matteo Paolillo

Mare Fuori 3 Edoardo Conte muore ?

mare-fuori-3-edoardo-conte-muore

Tra i colpi di scena della seconda e ultima parte di Mare Fuori, che debutterà dal 15 febbraio su Rai 2, c’è sicuramente il destino legato a Edoardo Conte, personaggio interpretato da Matteo Paolillo. Edoardo è uno dei personaggi storici della serie, spalla destra di Ciro Ricci e del suo clan. Ma un inaspettato regolamento di conti lo coinvolgerà in una sparatoria. Matteo Paolillo ha salutato tutti i suoi fan con un post dove girava una della sue ultime scene. L’attore ha commentato quasi con un messaggio di addio “Non dimenticatevi di amare”. Edoardo Conte muore in Mare Fuori 3 ? Ecco cosa è successo in realtà.

Mare Fuori 3 che fine fa Edoardo, il personaggio interpretato da Matteo Paolillo ?

Edoardo riesce a ottenere un permesso speciale per celebrare il suo matrimonio con Carmela. Prima di dirigersi in Chiesa decide di incontrare, forse per l’ultima volta, la sua amante Teresa. Edoardo si sposa e tra gli invitati non poteva mancare il boss Salvatore Ricci. L’uomo decide di fare un prezioso regalo al neo sposino: la fede di matrimonio di sua moglie. Il ragazzo è onorato del dono e ricambia il favore con un incontro di “pace” in campo neutro tra i Ricci e i Di Salvo. In realtà, don Salvatore ha in mente un piano completamente diverso. Edoardo viene tradito dal fidato boss, considerato da lui come un padre, che gli tende una trappola mortale in accordo con donna Wanda Di Salvo. 

Edoardo va all’incontro accompagnato dall’avvocato Alfredo, ma si accorge in tempo che è tutta una messa in scena. Il ragazzo prova a scappare, ma riceve un proiettile dai sicari del boss. Edoardo fugge per le vie di Napoli e riesce a raggiungere la casa della sua amica Liz. La donna dell’Istituto decide di proteggerlo a casa sua medicandolo in maniera riservata. Il comandante si accorge di questa copertura e mette alla strette Liz che nega tutto. Grazie a un’intuizione di Alfredo, i sicari di Salvatore Ricci riescono a raggiungere pure l’abitazione di Liz. 

Ancora una volta Edoardo riesce a fuggire rubando un motorino sotto casa di Liz. Da quel momento inizia un inseguimento mozzafiato. Edoardo raggiunge l’IPM, che diventa così il suo rifugio, ma prima di mettersi in salvo viene colpito da altri 2 proiettili sulla gamba e sull’addome. Il ragazzo cade a terra ormai in fin di vita, ma soltanto grazie all’intervento tempestivo del comandante riuscirà a raggiungere l’ospedale. Edoardo viene operato d’urgenza, ci sono poche possibilità. In ospedale accorre anche Teresa che si offre per una trasfusione di sangue. Quando tutto sembra ormai finito, Edoardo si risveglia miracolosamente.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano