Buongiorno Mamma dove è stato girato, le location della fiction con Raoul Bova

Stasera riparte “Buongiorno, Mamma!”. Il family drama di Canale 5, oltre al lato love-mistery, vanta tra i suoi punti di forza l’ambientazione. Non solo la casa di Anna e Guido, ma anche altri luoghi sono interessati alle scene della fiction che gioca tra il presente e il passato. Dove è stato girato Buongiorno Mamma ? Scopriamo insieme tutte le location della fiction Mediaset.
Dove si trova la casa di Buongiorno Mamma ?

La casa di Guido e Anna, conosciuta anche come Villa Della Rosa, è situata a Trevignano Romano, piccola località in provincia di Roma che sorge sul lago di Bracciano. Raoul Bova, da esperto nuotatore, si immerge spesso nell’ex lago Sabatino.
Buongiorno Mamma location a Bracciano, Trevignano Romano e Roma

Il lago di Bracciano, infatti, è la location principale della serie tv. Da circa 3 anni, la troupe di fiction Mediaset si è stabilizzata nel villino di Trevignano e tra le bellezze naturali della Tuscia Romana. Sempre in zone limitrofe, gli attori hanno girato diverse scene a Formello e in altri luoghi nell’Alto Lazio e nel viterbese. Altre scene sono state girate a Roma. Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta sono stati pizzicati davanti a Castel Sant’Angelo, o ad un passo dal Colosseo (via degli Annibaldi). La famiglia Borghi, infatti, vive a Trevignano e non disdegna numerose visite nella vicina capitale.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano