Fiori sopra l'inferno i casi di Teresa Battaglia trama prima puntata

Stasera su Rai 1 Elena Sofia Ricci debutta con “Fiori sopra l’inferno”, la nuova serie tv di Carlo Carlei con protagonista Elena Sofia Ricci. La storia è basata sull’omonimo romanzo di Ilaria Tuti ambientato in un piccolo paese di montagna. Teresa Battaglia, personaggio interpretato dalla Ricci, è una profiler della polizia di Udine, affetta dai primi sintomi di Alzheimer. Di seguito, la trama della prima puntata di Fiori sopra l’inferno i casi di Teresa Battaglia.
Fiori sopra l'inferno anticipazioni 13 febbraio 2023
Il Commissario Teresa Battaglia, accompagnata dall’Ispettore Capo Giacomo Parisi, arriva a Travenì per indagare sulla morte dell’ingegner Valent. Poco dopo, sulla scena del crimine giunge anche l’Ispettore Massimo Marini, nuovo membro della squadra e nuova vittima designata. Teresa non perde tempo e lo mette subito alla prova: dovrà trovare gli occhi della vittima. L’ispettore esegue, si incammina nel bosco, ma trova uno strano feticcio lasciato dal killer.
Dalla parte opposta del promontorio 4 bambini: Mathias, Diego, Oliver e Lucia si incontrano all’Orrido, il loro posto segreto, ignari che qualcuno li stia spiando. Si tratta del Fantasma che Lucia sostiene di vedere nel bosco? Teresa Battaglia non riesce a profilare il killer e, come se non bastasse, iniziano a manifestarsi i primi sintomi dell’Alzheimer. Intanto, un’ombra si muove nel buio e si ferma a pochi metri dalla casa dei Valent.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano