Fiori sopra l’inferno dove è stata girata la serie tv: Travenì, Tarvisio e tutte le location in Friuli Venezia Giulia

Fiori sopra l'inferno dove è stata girata la fiction con Elena Sofia Ricci

fiori-sopra-linferno-dove-e-stata-girata

Stasera su Rai 1 partirà la nuova fiction di Carlo Carlei con protagonista Elena Sofia Ricci. Oltre al racconto suggestivo e avvicente, basato sul best seller di successo di Ilari Tuti, non si può non notare la caratteristica ambientazione “innevata” dove Teresa Battaglia svolgerà le sue indagini in veste di profiler. La vera protagonista è il Friuli Venezia Giulia, che ha promosso e finanziato le riprese della serie tv. Il luogo principale è Travenì. Ecco dove è stata girata “Fiori sopra l’inferno”, tutte le location della fiction.

Fiori sopra l'inferno location Travenì, dove si trova ?

tarvisio 5

La serie, come già accennato in precedenza, si sviluppa principalmente nella regione Friuli Venezia-Giulia e nella piccola e innevata Travenì. In realtà, il luogo citato nella fiction e nei romanzi non esiste realmente. Travenì è stata ricostruita a Tarvisio, comune di 4.000 abitanti in provincia di Udine.

Fiori sopra l'inferno location della fiction di Rai 1

1200px Fusine See mit Mangart 01

Non solo Travenì-Tarvisio, ma anche altre location del Friuli Venezia Giulia sono state coinvolte nel progetto televisivo. Tra queste Pontebba, Camporosso e Malborghetto. Laghi e boschi, rigorosamente nel periodo invernale, saranno protagonisti aggiuntivi nella fiction. La Val Saisera, i Laghi di Fusine e il Lago del Predil, ad esempio, avranno un ruolo fondamentale nel racconto.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano