Fiore film di Claudio Giovannesi su Rai 5: trama, cast e finale

Blog di Alberto Fuschi

fiore-film

Fiore film di Claudio Giovannesi su Rai 5

fiore-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Fiore” film diretto da Claudio Giovannesi. La storia di una giovane e del suo desiderio di amore ambientata nel duro contesto di un carcere minorile. Un ritratto simile portato dalla serie di successo “Mare Fuori”. Il film è stato presentato nel 2016 al Festival di Cannes e promosso con il Ministero dei Beni Culturali. Protagonista l’allora esordiente Daphne Scoccia, accanto al già noto Valerio Mastandrea riconosciuto con il premio di miglior attore non protagonista ai David di Donatello. A seguire, il cast, la trama di Fiore e il finale.

Fiore trama, cast e finale

Daphne ha 17 anni e viene accusata di rapina. Ora sta scontando il suo periodo di detenzione nel carcere minorile. In galera si innamora di Josh, anche lui in prigione per rapina. In carcere maschi e femmine non possono frequentarsi e l’amore tra i due ragazzi si alimenta di sguardi che si incontrano dietro le sbarre, conversazioni fugaci e lettere clandestine. Il sentimento per Josh diviene fonte di speranza. Per lei è il primo amore, ma in prigione l’amore è vietato. I ragazzi non riusciranno a incontrarsi mai e Daphne si abbandona al suo destino già scritto.

Fiore cast: Daphne Scoccia (Daphne), Josciua Algeri (Josh), Valerio Mastandrea (Ascanio), Laura Vasilu (Stefania), Tatania Lepore (Tatiana), Gessica Giulianelli (Gessica), Aniello Arena (padre di Gessica).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA