Famiglia all'improvviso istruzioni per l'uso film su Canale 5

Stasera su Canale 5 va in onda “Famiglia all’improvviso istruzioni per l’uso” film diretto da Hugo Gelin, produzione francese conosciuta con il titolo “Demain tout commence”, remake dell’opera messicana “Instructions Not Included”. Un “feel-good movie” impreziosito da una vena drammatica. Protagonista assoluto Omar Sy, affiancato da Clemence Poesy e la giovane Gloria Colston. A seguire, il cast, la trama di Famiglia all’improvviso istruzioni non incluse e il finale.
Famiglia all'improvviso trama, cast e finale
Samuel è un giovane uomo carismatico e affascinante di Marsiglia. Un bel giorno bussa alla sua porta una ex fiamma che gli consegna tra le sue braccia Gloria, sua figlia. Samuel cerca disperatamente di rintracciare la madre per restituirgliela, poi si trasferisce a Londra. Con il passare del tempo impara a fare il padre e si affeziona alla piccola. Otto anni più tardi fra lui e la bambina c’è un legame fortissimo, insieme hanno raggiunto un equilibrio. Proprio allora una sorpresa del tutto imprevista cambia per sempre la loro vita.
Per ottenere l’affidamento, Samuel fa un test di paternità. L’esito è negativo, ma Samuel vuole restare a tutti i costi con Gloria. Purtroppo la ragazza è malata e morirà presto. Quando accade Samuel è disperato, ma non rimpiange tutto il tempo passato con lei. Famiglia all’improvviso cast: Omar Sy (Samuel), Gloria Colston (Gloria), Clémence Poésy (Kristin), Antoine Bertrand (Bernie), Ashley Walters (Lowell), Clementine Celarie (Samantha), Anna Cottis (miss Appleton), Raphael Von Blumenthal (Tom)
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano