Sanremo 2023 Antytila band ucraina, chi sono i cantanti che si esibiranno per Zelensky

Antytila band ucraina a Sanremo 2023

sanremo-2023-antytila-band

Stasera l’atteso intervento del presidente Zelensky sarà accompagnato da Antytila band ucraina convocata per Sanremo 2023. Il giovane gruppo ha avuto la benedizione di Ed Sheeran che ha collaborato con loro a un remix della canzone “2step”. I profitti degli stream del video musicale sono stati donati a Music Saves UA, un progetto di raccolta fondi creato per fornire aiuti umanitari in Ucraina. Si esibiranno in tour europeo che comprende date a Londra, Praga, Amburgo, Berlino, Colonia, Stoccarda, Varsavia, Cracovia e Parigi. Ma scopriamo meglio chi sono i cantanti dell’Antytila band.

Antytila chi sono i cantanti che si esibiranno per Zelensky

Gli Antytila sono nati ufficialmente nel 2007. La band ha ricevuto fin da subito l’appoggio di Zelensky, allora personaggio televisivo e attore di serie tv. Nel 2018, lo stesso Zelensky partecipò a uno dei loro videoclip, LEGO. Poco prima dell’invasione, la band si è unita alle Forze di difesa territoriale, avendo precedentemente prestato servizio come volontaria dall’annessione della Crimea nel 2014. Tuttavia, nell’anno dell’invasione è stata rifiutata la loro partecipazione al concerto per la pace, essendo legati all’associazione con i militari.

Il gruppo è composto da Taras Topolia (voce), Serhii Vusyk (tastiera, direttore artistico), Dmytro Zholud (chitarra) e Dmytro Vodovozov (batteria), Mykhailo Chyrko (basso).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano