Widows Eredità Criminale film di Steve McQueen su Rai 2: trama, cast e finale

Widows Eredità Criminale film di Steve McQueen su Rai 2

widows-eredità-criminale-film

Stasera su Rai 2 va in onda “Widows Eredità Criminale” film diretto da Steve McQueen, opera basata sulla serie tv “Le vedove” trasmessa dal 1983 al 1985. Widows è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival ed è uscito successivamente nel 2018. L’action thriller vanta tra gli attori protagonisti Viola Davis, Liam Neeson, Michelle Rodriguez, Colin Farrell e tanti altri. A seguire, il cast, la trama di Widows Eredità Criminale e il finale.

Widows Eredità Criminale trama, cast e finale

A Chicago 4 donne senza nulla in comune accettano un debito lasciato dalle attività criminali dei loro mariti morti. Veronica, Alice, Linda e Belle sono determinate a prendere il proprio destino nelle mani per provare a dare al futuro la forma che vogliono. Un colpo arduo e per molti aspetti disperato, nel tentativo di trovare la salvezza. La rapina inizia con Belle che crea un disturbo lungo la strada per allontanare i dettagli della sicurezza esterna. Veronica e gli altri stordiscono la guardia di sicurezza all’interno e intimidiscono l’assistente di Tom Mulligan. Veronica, Linda e Alice raggiungono la cassaforte e recuperano i soldi. 

Tom Mulligan smaschera Veronica e ferisce Alice con un colpo di pistola, ma Linda gli spara fatalmente. Le donne scappano, ma appare Jatemme, tiene Belle sotto tiro e fugge nel loro furgone con i soldi. Successivamente, lo seguono in un’auto separata facendolo schiantare e uccidendolo. A quel punto recuperano i soldi e portano Alice in ospedale. Harry recupera i soldi nel furgone e si gira per sparare a Veronica, ma lei riesce a ucciderlo. Alla fine, Mulligan vince la carica di consigliere comunale grazie a un voto di simpatia. Linda riacquista il suo negozio, Alice avvia una sua attività, Belle si trasferisce. Veronica ricostruire una biblioteca scolastica intitolata a suo figlio Marcus.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano