Maria Esposito biografia, età, chi è l’attrice che interpreta Rosa Ricci di Mare Fuori

Maria Esposito chi è Rosa Ricci, l'attrice rivelazione di Mare Fuori

maria-esposito-rosa-ricci

Maria Esposito è l’attrice rivelazione di Mare Fuori. Il suo personaggio Rosa Ricci ha conquistato fin da subito il cuore dei telespettatori della popolarissima serie tv di Rai 2. Rosa si presenta come sorella di Ciro, il protagonista interpretato da Giacomo Giorgio, ucciso nel finale della prima stagione. Nella terza serie è la protagonista femminile indiscussa dell’Ipm. Ma chi è Maria Esposito, la Rosa Ricci di Mare Fuori? Scopriamo qualcosa di più sulla talentuosa attrice napoletana.

Maria Esposito biografia, età, chi è Rosa Ricci di Mare Fuori

Maria Esposito, età 19 anni, è nata a Napoli il 10 novembre del 2003. Nella serie, Rosa si è subito contraddistinta per il suo carattere forte e predominante verso le altre ragazze e anche i ragazzi dell’Istituto. Dopo l’odio iniziale per Carmine Di Salvo, la ragazza sembra avere un’attrazione per colui che avrebbe ucciso suo fratello. Tornando all’attrice, la Esposito non ha avuto, al momento, altre esperienze oltre a quella di Mare Fuori. Il suo, infatti, è un talento puro come è stato definito anche dal regista Ivan Silvestrini, che stravede per la giovanissima interprete. Da circa un anno sta frequentando “Arena” accademia nazionale di recitazione di Napoli. 

In eventi pubblici ha sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma ed è presente in una delle serate del festival di Sanremo 2023 per presentare la terza stagione. Curiosità: Maria Esposito è seguitissima sui social, dove vanta centinaia di migliaia di iscritti su Instagram e Tik Tok. Pratica anche danza. Nel cast c’è anche Clotilde Esposito, interprete di Silva, ma in realtà non sono sorelle. È al momento legata sentimentalmente con Antonio Orefice, che nella serie ha interpretato Totò. Nelle scene i due personaggi non si sono mai incontrati.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano