Caffè film di Cristiano Bortone su Rai 5: trama, cast attori e trailer

Blog di Alberto Fuschi

caffe-film

Caffè film di Cristiano Bortone su Rai 5

caffe-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Caffè” film diretto da Cristiano Barone, già autore di “10 regole per farti innamorare”. L’opera, presentata a Venezia 73, tratta 3 storie ambientate in Italia, Cina e Belgio. Tre destini che si intrecciano in modo struggente, in altrettante parti del mondo, in un’epoca incerta come questa nostra in una storia impregnata dall’aroma del caffè che dà vita a una profonda riflessione sul mondo contemporaneo. Tra i protagonisti della storia italiana ci sono Ennio Fantastichini, Dario Aita e Miriam Dalmazio. A seguire, il cast e la trama di Caffè.

Caffè trama, cast e trailer

Tre storie, tre esistenze legate dall’aroma del caffè. In Italia, Renzo, appassionato sommelier di caffè, lavora per una misera cifra in un piccolo bar. Quando la sua ragazza, Gaia, scopre di essere incinta Renzo si fa coinvolgere in una rapina in una fabbrica di caffè. In Belgio, l’iraqueno Hamed è proprietario di un banco dei pegni che, durante una manifestazione violenta, viene presa d’assalto e una preziosa macchina del caffè cui l’uomo era particolarmente viene rubata. Hamed cerca una tragica vendetta. 

In Cina, Fei, giovane e brillante manager, sta per convolare a nozze con la figlia del suo capo, proprietario di una industria chimica. Un giorno dovrà occuparsi di un guasto in una fabbrica a Yunnan, centro della produzione di caffè in Cina. Una misteriosa artista lo costringerà a fare i conti con i valori della vita. 

Caffè film cast Italia: Dario Aita, Miriam Dalamzio, Michael Schermi, Ennio Fantastichini, Notsa Mao Miakouang, Giovanni Galati, Omou Sow. Caffè cast Belgio: Hichem Yacoubi, Arne De Tremerie, Koen De Bouw, Jean-Louis Sibille, Tim Taveirne, Karima El Mouzghibati, Rosita Huybrechts, Anas Amnih. Caffè film cast Cina: Fangsheng Lu, Zhuo Tan, Sarah Yimo Li, Qjuge Zhang, Kitty Zhang, Xiaohu Fu, Youxin Zhang, Qiuming Li, Zuojiu Yang, Fuli Zhang.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA