Masterchef 12 eliminati 2 febbraio 2023: chi è uscito ieri sera nell’ottava puntata

Masterchef 12 eliminati 2 febbraio 2023

masterchef-12-eliminati-2-febbraio-2023

Ottavo appuntamento con Masterchef 12 il talent culinario di Sky Uno. Ieri sono andati in onda gli episodi 15-16 con sfide a eliminazione giudicate come sempre da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Il secondo episodio è stato girato in esterna alla Valle del Monte Cervino con ospiti speciali le 25 guide alpine. Ecco chi sono gli eliminati di Masterchef 12 nella puntata del 2 febbraio 2023.

Masterchef 2023 eliminati ottava puntata (episodi 15-16)

I partecipanti dell’episodio 15: Bubu, Edoardo, Francesco S., Hue, Laura, Lavinia, Leonardo, Mattia, Nicola, Ollivier, Roberto, Sara. Nel primo round “Golden Mistery Box” i concorrenti realizzano i piatti della tradizione italiana vegetariana. I piatti migliori sono: Babushka (Edoardo), Storia di una vignarola con furto (Laura), Cipolla al quadrato (Mattia), Il miracolo (Hue), Marocco Holidays (Sara), Le donne di casa (Nicola). I vincitori sono Hue, Edoardo, Mattia e Sara. 

Nel round “Invention Test” il tema è la pasticceria. I piatti migliori sono quelli di Ollivier (Tropical Fusion) e Lavinia (Frollanghe). I piatti peggiori sono quelli di Roberto, Nicola e Laura. Il primo eliminato della serata è Nicola Longanesi. Nell’episodio 16, girato in esterna alla Valle del Monte Cervino, partecipano: Lavinia, Leonardo, Mattia, Ollivier, Roberto, Bubu, Edoardo, Francesco S., Giuseppe, Hue, Laura. 

La squadra rossa è formata da: Lavinia (caposquadra), Mattia, Roberto, Sara, Leonardo. La squadra blu risponde con: Ollivier (caposquadra), Edoardo, Hue, Laura, Bubu, Francesco S. Vince la squadra rossa e al Pressure Test finiscono Edoardo, Ollivier, Hue, Laura, Bubu e Francesco S. Il secondo eliminato è Ollivier Stemberger.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano