La Porta Rossa 3 finale spoiler, come finisce la terza stagione (VIDEO)

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

la-porta-rossa-3-finale

La Porta Rossa 3 finale spoiler

la-porta-rossa-3-finale

Si conclude la saga di Leonardo Cagliostro, il personaggio interpretato da Lino Guanciale, nato da un’idea di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Un viaggio emozionante, dal 2017 al 2023, che ci ha portato a una conclusione giusta e non banale. Per questo non vedremo mai un sequel. Ecco come finisce la terza stagione. A seguire, il finale de La Porta Rossa 3 e i video spoiler dell’ultimo episodio.

La Porta Rossa 3 come finisce la terza stagione (VIDEO)

Anna è deceduta e Cagliostro riesce a vedere la sua anima, prima di varcare la porta rossa. A questo punto, Leonardo e Vanessa cercano di scoprire l’assassino di Anna. Il commissario Paoletto avvia le indagini, ma la situazione appare inizialmente molto complessa. Cagliostro e Vanessa visionano un video della registrazione del concerto e notano un collegamento con Luka Levani. Il suo giubbotto raffigura un geco, simbolo del vecchio traffico di droga che ha coinvolto Trieste. Anna ha ricollegato questo fatto ed è pronta a testimoniarlo a Paoletto. Purtroppo l’auto esplode proprio per mano di Luka, che ha innescato poco prima la bomba. 

Scoperta la verità, Vanessa tenta di ucciderlo, ma Cagliostro non vuole rovinarle la vita. L’aiuto diventa quasi fatale per Vanessa che precipita nel vuoto atterrando su un supporto di acciaio. La ragazza è salva, Luka Levani è spacciato e decide di costituirsi per l’omicidio di Anna, anche se l’intento non era quello di ucciderla. La bomba doveva essere soltanto un segnale di avviso per la Mayer, ma le cose sono andate diversamente. 

Da questo fatto si scoprirà perché Cagliostro è legato a Vanessa. Molti anni prima, quando era ancora un poliziotto inesperto, indagò sul traffico di stupefacenti portato avanti da Levani. Per salvare il padre di Vanessa dal tentativo di omicidio di Luka, Cagliostro si mise in mezzo beccandosi la pallottola al posto della vittima prescelta. In questo modo Vanessa riuscirà a nascere grazie all’atto eroico del giovane Cagliostro. Vanessa rivela di essere innamorata ancora di Filip, i due tornano ufficialmente insieme. Arriva il momento più doloroso, ovvero l’ultimo saluto di Cagliostro. 

In assenza di Anna, Vanessa prende in custodia la figlia di Cagliostro diventando quasi una seconda mamma. Con i suoi poteri sovrannaturali decide di far incontrare per l’ultima volta Leonardo con la sua piccola. L’uomo saluta e ringrazia Vanessa ed è pronto a raggiungere la luce. Cagliostro, seppur con qualche dubbio su quello che lo aspetterà dall’altra parte, varca finalmente la porta rossa nella speranza di ritrovare la sua amata Anna.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA